Al Parco ex Eridania di Parma, il 9, 10 e 11 giugno 2017, dalle 9 alle 24, si svolgerà la quarta edizione del Parma Etica Festival, dedicato alla sostenibilità ambientale in tutti i suoi aspetti, ad ingresso gratuito. L’evento promuove gli stili di vita sani per noi e per l’ambiente, senza prodotti di origine animale e crudeltà.

Organizzato dall’associazione Parma Etica ASD (affiliata ACSI) con il coinvolgimento di diverse associazioni e il patrocinio del Comune di Parma, il Festival presenta un fitto calendario: conferenze con ospiti internazionali, laboratori, spettacoli, bancarelle e attività per bambini.
Fitto il programma di conferenze dal venerdì alla domenica. Come da tradizione il Parma Etica Festival offrirà una salutare e appetitosa educazione alimentare cruelty-free: ben 11 corsi di cucina consapevole e laboratori pratici per grandi e piccini.
Sabato 10 e domenica 11 giugno, a partire dalle 11 e fino alle 18, showcooking e degustazioni a numero chiuso (Info, prenotazioni: parmaetica@live.com specificando nell’oggetto “iscrizione corsi Festival” o 333.8777644).

Novità dell’edizione 2017 è lo spazio dedicato ai bambini e allo sport. Ci saranno laboratori creativi e di ceramica in bicicletta, incontri esperienziali e di lettura con la biblioteca viaggiante con La Sajetta di Parma Kids, “giochi del cuore”, attività yogiche e corsi di danza.  Non possono mancare le lezioni educative sulla tutela del mare da parte degli attivisti di Sea Shepherd.
Al Parma Etica Festival tutti i giorni il Ristorante Bio, a cura de La Pentola Magica di Anna Callegaro, proporrà un menu biologico e 100% vegetale sempre diverso.Ci saranno il consueto Fast Food Fry’s, le crepes etiche con la Veghella al cioccolato offerta da Pane and Co. e oltre cento stand 100% vegetali, ecosostenibili e cruelty free.

L’ingresso è gratuito per grandi, piccoli e animali.
Info, programma completo dei tre giorni: www.parmaetica.com

Giovanni Scotti