Venerdì 27 marzo, Floréncio de Almeida, Ambasciatore dell’Angola in Italia, e Albina Assis Africano, Commissario Generale per l’Expo 2015, hanno inaugurato lo spazio all’Aeroporto di Fiumicino dedicato alla Repubblica dell’Angola, nell’ambito del progetto “ROMAversoEXPO”, il ricco programma di mostre, conferenze, e incontri con il coinvolgimento delle Ambasciate, che consente ai Paesi aderenti a Expo Milano 2015 di presentare i loro progetti di partecipazione, la loro immagine, le eccellenze produttive, culturali e turistiche.

L’Angola ha una grande varietà geomorfologica e bioclimatica, che dà vita a ecosistemi ricchi e diversificati che sono la base delle sue materie prime e della sua alimentazione. Il territorio è favorito da una eccellente base di risorse per la produzione agricola e zootecnica, con più di 58 milioni di ettari di pascoli e terreni coltivabili. Con una costa lunga 1.650 km che presenta un insieme unico di fattori – venti, correnti e cicli termici – che creano le condizioni ideali per l’esistenza di una biodiversità marina ricca e diversificata.

Nelle diverse aree espositive del Padiglione della Repubblica dell’Angola a Expo Milano 2015 il visitatore potrà scoprire gli scenari sorprendenti nei quali si combinano le decorazioni, la tecnologia multimediale, gli effetti speciali e i diversi mezzi espositivi. I partecipanti potranno sperimentare lo stile di vita dell’Angola, che va di pari passo con la sua gastronomia salutare e sostenibile.

Lo spazio dedicato alla Repubblica dell’Angola è visitabile all’interno del terminal 3, partenze, dell’aeroporto di Fiumicino fino al 12 aprile, con ingresso gratuito, tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00

Info: tel 063225380 – http://www.expo2015.org

Giovanni Scotti