Helen Doron English, leader internazionale che da quasi 30 anni,  insegna l’inglese ai bambini di tutto il mondo attraverso un collaudato e unico sistema per l’apprendimento della lingua.

 I bambini oggi, crescono in un mondo iper-tecnologico in cui gli stimoli che investono i loro sensi sono, per  gran parte, di natura multimediale. Alcuni di questi strumenti possono essere di grande aiuto per rafforzare le funzioni cognitive e favorire varie tipologie di apprendimento, tra cui anche quello della lingua inglese.

 Qualche esempio delle nuove tecnologie di Helen Doron English?

 IL CORSO JUMP WITH JOEY

Il nuovissimo corso JUMP WITH JOEY (pensato per le fasce d’età 7-9 e 10-12 anni) prevede  l’utilizzo di libri che, grazie alla tecnologia Augmented Reality, cioè la Realtà Aumentata, aiuteranno i bambini “ad entrare virtualmente” nelle storie.

I quattro volumi (forniti in dotazione al momento dell’iscrizione) nascondono infatti al loro interno approfondimenti tecnologici aggiuntivi che, tramite un’applicazione scaricabile su tutti i moderni device, permetterà ai bambini di visualizzarne i contenuti. Usando l’applicazione e inquadrando con il tablet o lo smartphone le pagine dei libri contrassegnate da una bacchetta magica, il canguro Joey e i suoi amici si animeranno per insegnare ai bimbi parole, numeri e tanto altro.

L’app per il 1° libro è già disponibile su Google Play e presto lo sarà anche su iTunes App Store, quelle relative al 2°, 3° e 4° libro saranno disponibili i primi di novembre. 

I LIBRI INTERATTIVI

Imparare l’inglese coinvolgendo in modo facile e giocoso? E’ possibile con i libri interattivi di Helen Doron English. Questi volumi, pensati per la fascia d’età 4/9 anni,  permettono al bambino di imparare da solo, divertendosi. Cliccando sopra alle immagini del libro è  infatti possibile accedere a storie che, tramite un ritmo autoguidato, aiuteranno i piccoli a leggere senza sforzo, coinvolgendoli in ogni fase della narrazione.

La prima parte dei libri (da 1 a 16) è disponibile dal 1° ottobre su Google Play, mentre la seconda parte (da 17 a 32) lo sarà dal 1° gennaio 2015.

L’APP FUN WITH FLUPE

Scaricabile sia su AppStore che su Google Play, l’App gratuita per bambini “English words – Fun with Flupe” propone una divertente interazione tra bambino, immagini e parole in lingua inglese, riprendendo la filosofia dell’omonimo corso rivolto ai bambini dai 2 ai 5 anni.

IL CANALE YOUTUBE

 HELEN DORON SONG CLUB è il canale YouTube rivolto ai bambini di età compresa tra 0 e 6 anni e dispone di una numerosa varietà di video clip con tantissime canzoni, ovviamente tutte in lingua inglese,  studiate appositamente per i bimbi.

Helen Doron Song Club è uno strumento dinamico, allegro e alla portata di tutti, un vero e proprio mezzo per condividere l’apprendimento della lingua inglese persino a casa con i propri genitori.

Un canale utilissimo anche nelle scuole materne o nei centri di apprendimento come implementazione audio/visiva dei canonici strumenti di studio/gioco.

 In Italia, i centri Helen Doron English sono distribuiti capillarmente su tutto il territorio e i relativi contatti sono presenti al’interno del sito www.helendoron.it.