Al Teatro Martinitt  di Milano  debutta la commedia  “L’accompagno di papà” , che coniuga  tanta ironia, un tocco di romanticismo e un pizzico di mistero. A portarla in scena, dal 21 aprile all’8 maggio, una compagnia di doppiatori che si mettono in gioco, per una volta, come attori in carne ed ossa. Chiudendo gli occhi  gli spettatori potranno riconoscere negli attori in scena voci familiari del piccolo e grande schermo – come quella di Michael J. Fox in Ritorno al Futuro e del vicino di casa Simpson –  tra i tanti doppiati, per esempio,  da Teo Bellia.

Un giovane saccopelista, sua sorella manovratrice e un medico in fuga dalla famiglia mettono gli occhi sull’assegno d’invalidità di un moribondo, perchè in tempo di crisi … tutto fa brodo! Il diavolo, però, ci mette la coda ed ecco che il titolare della pensione scompare!

Come rimediare? Lo scoprirete assistendo alla divertente commedia dai toni dolci e amari, grazie al finale da brivido!

 _MDL3779

L’ACCOMPAGNO DI PAPA’ è una commedia scritta e diretta da Roberto Marafante, con Alessandra Bellini, Gianluca Cortesi e Teo Bellia.

“L’accompagno” non è soltanto un’espressione garbata da dire a qualcuno che sta camminando da solo… E’ anche la contrazione di “assegno di accompagnamento”, un sostegno economico che lo Stato concede alle persone con un alto grado d’invalidità. Questo assegno fa comodo a Lucia, giovane donna divorziata e licenziata, per sé e per il suo vecchio genitore con il quale condivide ormai casa e pensione. Fa comodo al dottor Mario Magnesio, burocrate, cui Lucia si è “concessa” per sveltire le pratiche. Fa comodo però anche al fratello di Lucia, Gino, che, tornato a casa da Berlino, non ha più voglia di tentare la fortuna all’estero e vorrebbe sistemarsi. Insomma, tutti sperano di vivere ancora sulle spalle del vecchio genitore… che però non si trova. Un giallo divertente che fine avrà fatto papà? Le ipotesi sono tante…

  

 

[information]

TEATRO/CINEMA MARTINITT

Via Pitteri 58, Milano – Tel. 02 36.58.00.10 – Parcheggio gratuito.

[/information]