[dropcap]L[/dropcap]a prima edizione del trofeo Maserati Dubai Polo Challenge si è svolta a Dubai, presso il Desert Palm Polo Club, dal 3 al 8 aprile. Il team “Desert Palm” si è aggiudicato la vittoria con una performance straordinaria.

Nel corso di cinque giornate, quattro grandi squadre di polo, composte da giocatori sia professionisti che non di Regno Unito, Resto d’Europa, Emirati Arabi, Giordania, Arabia Saudita e Argentina, hanno dato vita a una sfida esaltante, per la gioia degli illustri ospiti di Maserati e di un pubblico selezionato di VIP e special guest in rappresentanza degli sponsor dei singoli team, tra cui Gulfstream, Scavi & Ray e Desert Palm.Premiazione_La Martina_Maserati Dubai Polo Challenge

“Il gioco del polo è l’esaltazione perfetta dell’esperienza Maserati, perché esprime al meglio, come le nostre auto, la potenza dei purosangue. Ed è con grande piacere che condividiamo questa esperienza con i nostri ospiti. Un ringraziamento speciale va dunque alle squadre e a Desert Palm per aver reso possibile lo svolgimento di questo straordinario evento,” ha dichiarato Umberto Cini, Managing Director di Maserati Middle East, India & Africa.

Il team vincitore, composto dal capitano Tariq Albwardy (UAE, Handicap +1), Sam Instone (UK, 0), Martin Gandara (ARG, +4) e Matias Machado (ARG, +4), ha dominato la finale aggiudicandosi la partita. Gli avversari del Team Maserati hanno combattuto egregiamente sullo straordinario campo dell’hotel Desert Palm, ma non sono riusciti ad andare a segno quanto bastava per contendersi la vittoria ai supplementari. Al terzo posto si è classificato il team Gulfstream, davanti al Team Scavi & Ray.

Il premio “La Martina” per il miglior giocatore è stato assegnato a Nacho Gonzalez del Team Maserati, mentre Castora, cavallo montato da Matias Machado, è stato nominato “Equestrio Arabia Best Playing Pony”.La Martina_Maserati Dubai Polo Challenge

Alla potenza dei cavalli sul terreno di gioco ha fatto da contraltare quella dei motori dei diversi modelli Maserati presenti. Ma il clou dell’evento è stata la presentazione del Maserati Levante, che ha fatto qui una delle sue prime apparizioni in Medio Oriente. Levante non è solamente il nuovo SUV della Casa del Tridente, ma anche una vera Maserati, in grado a tutti gli effetti di unire l’handling stradale tipico delle vetture del marchio a una solida versatilità off-road, senza rinunciare allo stile tutto italiano di un design mozzafiato arricchito dai classici stilemi Maserati.La Martina_Polo 24K Gold_Maserati Dubai Polo Challenge

Anche in questa seconda tappa del Maserati Polo Tour, la Casa del Tridente è stata affiancata da La Martina, marchio internazionale leader nella produzione di equipaggiamento tecnico per il gioco del polo e produttore di abbigliamento lifestyle.

Ha dichiarato Enrico Roselli, CEO di La Martina: “Il Maserati Polo Tour suscita sempre emozioni forti: è una celebrazione delle nostre origini e della nostra passione per lo sport. La collaborazione con Maserati e Guards Polo Club sottolinea il carattere prestigioso del rapporto che ci lega e dimostra ancora una volta che lusso e prestazioni sono una combinazione vincente.”

La Maserati Dubai Polo Challenge fa da sfondo al primo degli eccezionali video #PoloStories by Maserati & La Martina, destinati esclusivamente alle piattaforme social dei due brand. Nei diversi episodi, alcuni dei volti più noti del polo racconteranno i segreti e i retroscena più emozionanti di questo sport e sveleranno in anteprima il capo Limited Edition che La Martina e Maserati hanno realizzato per celebrare ciascun appuntamento del Maserati Polo Tour.

Protagonista del primo episodio è Ebe Sievwright, commentatore ufficiale del Guards Polo Club e fondatore della Guards Polo Academy.

In occasione della Maserati Dubai Polo Challenge, i due marchi hanno presentato la spettacolare “24K Gold Dubai Polo”, una polo unica che unisce sportività e lusso: il tessuto di piquet elasticizzato è impreziosito con ricami in filo d’oro 24 carati.

La “24K Gold Dubai Polo” sarà disponibile esclusivamente nei negozi La Martina nel Dubai Mall e nel Mall of the Emirates e successivamente nei negozi monomarca di Londra e Milano.

La Maserati Dubai Polo Challenge è stata organizzata dal Guards Polo Club del Regno Unito, il più prestigioso Polo Club europeo, fondato nel 1955 da Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, che ancora oggi ne è il Presidente.

Dopo St. Moritz e Dubai, il Maserati Polo Tour 2016 farà tappa nel Regno Unito a giugno.

[information]Per saperne di più consultare il sito www.maseratipolo.com[/information]