[dropcap]L[/dropcap]a Maison Lancôme, azienda di cosmetici creata dal visionario Armand Petitjean, rappresenta la bellezza di essere se stesse e di essere felici.
Nel 2012 viene presentato il profumo La Vie Est Belle, che diviene presto il simbolo di questo movimento di libertà e felicità. Una felicità autentica che va oltre  i cliché tradizionali, come l’aspetto fisico e i beni materiali, e diventa manifesto di anticonformismo.
Nel 2014 Lancôme spinge tutte le donne ad essere più felici attraverso un percorso che migliora il benessere, l’autostima, la serenità. Nasce così L’Authentic Happiness, in Italia descritta come Psicologia Positiva e studiata dal Professor Seligman, che valorizza l’importanza di allenarsi quotidianamente nel pensiero positivo per alleviare il malessere psichico.
Dal 2015, Lancôme partecipa al progetto RULER di PER Lab, un laboratorio di Psicologia spin off dell’Università di Firenze, nato sull’onda dell‘#EmotionRevolution e avviato dalla Fondazione Born this Way di Lady Gaga e dal Yale Center for Emotional Intelligence. Questa iniziativa mira a creare una comunità di bambini e ragazzi, dalla scuola materna alle medie superiori, che attraverso un’attività di coaching potenzi la loro autostima e accresca il loro benessere psico-fisico, possano diventare emotivamente intelligenti e consapevoli e rimanere lontani dalla droga, dall’alcool e da fenomeni di bullismo. Perché solo un bambino felice potrà diventare un adulto realizzato.
Lancôme celebra la felicità durante l’intero anno, ma il mese di ottobre è diventato un appuntamento fisso per festeggiare con tutte le donne, all’interno delle profumerie, questo movimento di libertà e di condivisione. Quest’anno il mese della felicità inizia con una data molto importante: il Giorno Internazionale del Sorriso, il 7 ottobre 2016. Nel 2016 Lancôme si pone un nuovo quesito: E se il segreto della felicità stesse nella generosità? E cosa accadrebbe se questo sentimento fosse anche condiviso? Una ricerca condotta dalla dottoressa Katherine Nelson, Assistente Universitaria di Psicologia presso la University of South, in Tennessee, ha scoperto che spendersi per gli altri e compiere azioni solidali può migliorare il nostro umore e benessere generale. Anche i più piccoli atti di altruismo portano sulla retta via per raggiungere la serenità.
Per celebrare il mese della Felicità 2016, Lancôme proporrà di creare una catena di generosità anche in profumeria. A Milano il 7 Ottobre avrà luogo il “Generôus Event”, dove tutti potranno scegliere il loro prodotto Lancôme preferito in cambio di una promessa di buona azione, perché essere generosi permette di sviluppare emozioni positive, forti e durature.
Per partecipare all’iniziativa e avere maggiori informazioni sul evento basterà collegarsi dal 23 Settembre 2016 a:
Facebook Lancôme Italia:https://www.facebook.com/LancomeItalia/
Twitter Lancôme Italia: https://twitter.com/LancomeItalia