Yellowtaxi 6969, nata nel 2002 ed oggi azienda leader nel settore del trasporto a mezzo taxi, con una flotta composta da 1400 taxi dotata della moderna tecnologia GPS e GPRS, ha introdotto una novità tecnologica unica: il sistema “Toucher”.

A bordo di 400 taxi, infatti, sono stati installati degli schermi touchscreen, che, attraverso icone interattive, informano i viaggiatori sulle opportunità offerte dalla città di Milano: cultura, svago, pernottamento, uffici pubblici.

Yellowtaxi 6969 garantisce così una maggior fruibilità del servizio offerto ai clienti, che include diverse soluzioni per prenotare un taxi: una chiamata telefonica al centralino, componendo il numero 026969, via web collegandosi all’indirizzo http://www.026969.it/, un sms al numero 3939706969, per l’area di Milano, o al numero nazionale 3666730000, inserendo nel testo la città, l’indirizzo e il nome oppure  tramite l’App IT Taxi

L’App gratuita IT Taxi, sviluppata dall’Unione Radiotaxi d’Italia (URI), mette in contatto taxisti e clienti in tutta Italia per prenotare, pagare e recensire il taxi dal proprio smartphone. Disponibile in italiano, inglese e tedesco, IT taxi individua la posizione dell’utente grazie alla geolocalizzazione ed invia la richiesta direttamente alla Centrale Radiotaxi. Attraverso l’integrazione con Google Places è anche possibile indicare uno specifico punto d’interesse in cui si desidera chiedere l’auto. Una notifica segnala al cliente la sigla della vettura e il tempo di arrivo. Gli  utenti possono prenotare un’auto in tempo reale visualizzandone la posizione e pagare al termine della corsa con il proprio smartphone tramite PayPal, oppure a fine mese con abbonamento aziendale.

Per i clienti Business convenzionati con uno dei Radiotaxi URI è possibile offrire sia ai propri dipendenti che ai propri clienti la possibilità di usufruire della corsa senza preoccuparsi di pagare al moment, e l’azienda potrà sempre tenere sotto controllo le singole spese dei suoi dipendenti. Si avrà inoltre la possibilità di esprimere il proprio giudizio sulla qualità del servizio offerto o di aggiungere il taxi tra quelli indesiderati, così da escluderlo dalle ricerche nelle successive richieste.

Info: Yellow taxi – tel 026969 – http://www.026969.it

Giovanni Scotti