leBebé gioielli supporta Telefono Rosa, associazione di volontariato che offre supporto alle donne vittime di violenze fisiche o psicologiche.

Riteniamo che sia dovere di ogni azienda abbracciare progetti di Responsabilità Sociale in quanto ogni realtà ha il privilegio di poter essere un amplificatore dei messaggi e, quindi, contribuire concretamente alla divulgazione dei valori più nobili, utili per lasciare un mondo migliore alle future generazioni” dichiara Andrea Pennacchioni, Direttore Marketing & Sales di leBebé gioielli.
E continua “Sono indubbiamente numerose le aree in cui è necessario intervenire: noi abbiamo deciso di dare il nostro contributo sia per promuovere uno stile di vita sempre più sostenibile, attraverso la partnership con Treedom in essere dal 2019, sia a sostegno della tutela delle donne con Telefono Rosa, in quanto ci rispecchiamo negli ideali associativi”.

Per concretizzare la collaborazione è stata scelta simbolicamente la data del 25 novembre, la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.
A sostegno dell’iniziativa abbiamo creato la Special Edition Minerva: il ricavato dalla vendita del gioiello sarà interamente devoluto a Telefono Rosa” chiosa il Manager.
Il ciondolo Minerva rende omaggio alle tre sorelle Mirabal – Patria, Minerva e Maria Teresa – assassinate il 25 novembre del 1960 per la loro coraggiosa lotta in difesa dei diritti delle donne.

L’iconica sagoma bimba, in versione mini, è stata realizzata in rosso, il colore scelto dal nostro Paese come simbolo delle campagne di sensibilizzazione nei confronti dell’opinione pubblica.
La Special Edition verrà inizialmente prodotta in 99 esemplari in vendita presso i migliori rivenditori e nello shop online del brand.

Scheda tecnica ciondolo Minerva:

Minerva è in oro rosa 9kt, smaltato in rosso con cordino ecologico dello stesso colore.

Prezzo al pubblico: euro 180.

La storia di LeBebé
LeBebé nasce nel 2007 dall’idea creativa e imprenditoriale dei fratelli Paolo, Fabrizio e Mariana Verde, titolari di Lucebianca e terza generazione di una storica famiglia napoletana che iniziò l’attività nel 1948 in un piccolo laboratorio di oreficeria situato nel Borgo degli Orefici, l’antica zona orafa di Napoli.
Ciò ha segnato l’inizio di un viaggio, lo sviluppo di una forma d’arte coltivata con pazienza e devozione che portò successivamente alla nascita di Oroverde, importante e attuale realtà commerciale nel settore orafo.
Brand di Lucebianca, leBebé sin da subito conquista l’interesse del mercato e, in pochi anni, si afferma con successo a livello nazionale, oltre a muovere i primi passi verso il mercato estero. Il primo prodotto lanciato, oggi diventato iconico, è il famoso – e tanto apprezzato – ciondolo a forma stilizzata di maschietto o femminuccia che, nel tempo, è stato declinato in anelli, bracciali e orecchini. La sagoma leBebé si è imposta come vero e proprio must have al pubblico delle neomamme di tutta Italia.
Dopo anni di successi, Lucebianca continua ad essere un punto di riferimento per tutte le mamme. Oggi si pone un nuovo e ambizioso obiettivo: rivolgersi ad un target più ampio grazie alle nuove collezioni dedicate alle donne che vivono la vita con gioia e amano raccontare le proprie emozioni attraverso un gioiello.
Tutti i gioielli leBebé sono interamente realizzati in Italia con materiali di altissima qualità: oro 9 e 18 carati, argento sterling (925% nichel free), diamanti e pietre.
e-mail info@lucebianca.it
website www.lebebeshop.com