Luciano Ligabue, dopo aver promesso ai suoi fan che non avrebbe interrotto la sua attività live, annuncia il suo ritorno sul palco il 24 settembre con Liga Rock Park, suo unico evento live del 2016, che si terrà nella suggestiva cornice del Parco di Monza. Il concerto, prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group, arriva esattamente ad un anno di distanza da Campovolo (19 settembre 2015) e in occasione del 25° compleanno della canzone “Urlando Contro il Cielo”, unico brano che il cantautore ha eseguito in tutti i suoi concerti dal 1991 ad oggi.

RockPark_500x500

Il concerto avrà inizio alle 20:30, ma l’area dell’esibizione sarà aperta al pubblico già dalle 12:00. Il biglietto ha un costo di 57,50 euro (diritti di prevendita inclusa) ed è già acquistabile dalle 15:00 di venerdì 6 maggio su ticketone.it. Dalle 15:00 di giovedì 12 maggio si attiverà la prevendita anche nei punti d’acquisto abituali, il cui elenco è disponibile su ligabue.com e fepgroup.it.<
Tutti coloro che acquisteranno il biglietto su ticketone.it e sceglieranno la modalità di spedizione a casa riceveranno due regali esclusivi: lo “Special Box – Liga Rock Park” ed il Fan Ticket. All’interno dello special box saranno presenti il mini-poster in edizione limitata con la locandina dell’evento e uno speciale DVD che conterrà:
-Ligabue racconta “Urlando Contro il Cielo”
-“25 anni di Urlando Contro il Cielo”- videoclip inedito del brano con momenti live appartenenti all’intera carriera del Liga
-“Urlando contro il Cielo”- videoclip originale.
Il Fan Ticket invece è uno speciale biglietto “Memorabilia” dal design unico e stampato a colori su carta fotografica, che consentirà l’ingresso alla manifestazione attraverso un innovativo sistema di controllo degli accessi. Chi acquisterà il biglietto on-line avrà inoltre la possibilità di assistere al concerto dall’area dedicata PIT A in prossimità del palco, fino a esaurimento posti. L’accesso all’aera PIT A sarà possibile grazie ad un braccialetto che verrà spedito a casa insieme al Fan Ticket e allo Special Box.
Non potranno entrare nell’area PIT A coloro che acquisteranno il biglietto nei punti vendita abituali o che, pur comprandolo su ticketone.it, sceglieranno la modalità ritiro in loco.
I fan di Ligabue che avranno acquistato il biglietto potranno anche partecipare ad “Aspettando Liga Rock Park”, un evento speciale a loro dedicato che avrà luogo presso il Parco di Monza il 23 settembre dalle 18:00 alle 24:00. Il pubblico potrà assistere a numerose attività di intrattenimento e assaggiare del buon cibo nei vari punti di ristorazione, che verranno posizionati sulla Liga Street. Alle ore 21.00 verrà proiettato in anteprima assoluta il video del concerto “CAMPOVOLO – LA FESTA 2015”, mai andato in onda in TV né pubblicato su DVD.
Dal 1° luglio saranno disponibili su ligabue.com e fepgroup.it le informazioni relative ai parcheggi, alle modalità di accesso all’area del concerto (in base alla tipologia di biglietto acquistato), al campeggio e ai treni speciali A/R per Milano che saranno messi a disposizione di coloro che assisteranno al concerto grazie alla partnership con Italo.
L’evento è organizzato in collaborazione con la Regione Lombardia, con Il Consorzio Villa Reale Parco di Monza e con il patrocinio del Comune di Monza. I Partner della manifestazione sono: RTL 102.5 (media partner), ticketone.it (partner ufficiale)  BMW (partner ufficiale).
La Conferenza stampa di presentazione del “Liga Rock Park” si è tenuta venerdì 6 maggio presso la Villa Reale di Monza. Sono intervenuti anche Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia, e Roberto Scanagatti, sindaco di Monza.
Roberto Maroni ha dichiarato: “In occasione del concerto di Ligabue la Regione indirà un contest aperto a tutti i musicisti emergenti che potranno partecipare mandando un pezzo inedito cantato in Italiano. Il vincitore, decretato da una giuria di settore, avrà la grande opportunità di salire sul palco il 24 settembre alle ore 18:00 per aprire il concerto di Luciano
Luciano Ligabue ha commentato l’iniziativa dicendo: “Una volta aprire i concerti degli artisti famosi era una grande occasione di farsi conoscere per i giovani talenti, noi proviamo a riproporre questo meccanismo sperando che porti a qualcosa”.
Per quel che riguarda invece la sua scelta di esibirsi al Parco di Monza dichiara: “Per quanto sia divertente fare i concerti nei palazzetti, suonare in una location all’aperto con una bella cornice naturalistica è tutta un’altra cosa
Il Liga ha annunciato anche che durante “Liga Rock Park” eseguirà alcune canzoni inedite che anticiperanno l’uscita del suo primo Concept Album. “È un progetto a cui sto lavorando da tempo e che spero di portare a termine entro la fine di quest’anno” spiega il cantautore. “Conterrà diverse canzoni inedite, ma anche pezzi editi che ripercorreranno la mia avventura musicale. Non posso ancora svelare il titolo sennò i miei produttori si arrabbiano...”
Roberto Scanagatti ha aggiunto: “La città di Monza è onorata di ospitare questo importantissimo evento. Stiamo già lavorando sull’organizzazione logistica perché vogliamo che tutti i fan di Ligabue possano raggiungere il parco comodamente sia con l’auto che con i mezzi pubblici”.