La cultura aziendale di Istituto Ganassini è da sempre centrata sulla valorizzazione del capitale umano, poiché ritiene che questo sia il miglior modo di mantenere e incrementare il vantaggio competitivo tipicamente italiano rappresentato dal fattore culturale.

In quest’ottica collabora da anni con i principali istituti formativi del territorio italiano, ospitando ogni anno studenti provenienti da differenti percorsi formativi con percorsi di alternanza scuola/lavoro.
Le aree di inserimento dei ragazzi spaziano da quelle creative e produttive a quelle di sviluppo prodotto, Laboratori di ricerca e Controllo di Qualità.
Il percorso formativo viene studiato in collaborazione con la scuola, partendo dall’ individuazione delle competenze da sviluppare. La durata è solitamente di un mese, ma spesso vengono creati dei percorsi che prevedono più periodi in un anno o su più anni, per permettere agli studenti di acquisire maggiori competenze e valorizzare il loro percorso di crescita.
Oltre ai progetti di alternanza scuola/lavoro con le scuole secondarie di secondo grado, Istituto Ganassini collabora con Università, Scuole e Corsi post diploma offrendo l’opportunità di svolgere stage o di partecipare a visite guidate aziendali e workshop tematici.

Istituto Ganassini è sempre alla ricerca di giovani talenti!
Scopri di più: www.ganassinisocialresponsibility.com