Un progetto didattico creativo e sinergico, che coinvolge Lineapelle e Polimoda. Lo sguardo e la sensibilità di un gruppo di studenti per raccontare in modo nuovo e stimolante l’identità del più importante evento fieristico dell’area pelle globale

Durante i tre giorni di LINEAPELLE94 sarà realizzato un progetto didattico innovativo. Si chiama “Pictures and Images at an Exhibition”.
Lineapelle lo promuove in sinergia con il Polimoda di Firenze, coinvolgendo gli studenti al secondo anno di Fashion Product Management e Fashion Art Direction dell’istituto di moda. Obiettivo: favorire l’emergere di nuovi studi e nuove idee, incentrati su aspetti creativi e innovativi che siano di spunto e incentivo per il progresso artistico e del design. Durante Lineapelle, gli studenti realizzeranno una serie di scatti fotografici andando in cerca di una nuova rappresentazione dei prodotti e dello stile che caratterizzano l’unicità e l’importanza dell’evento fieristico di riferimento per l’area pelle globale. La fiera, i suoi spazi, il suo pubblico, la sua offerta saranno inquadrati dallo sguardo giovane e smart degli studenti Polimoda e interpretati alla luce della sensibilità fashion e di design della loro formazione. I migliori scatti saranno pubblicati sul sito e sui social media di Lineapelle, offrendo ai partecipanti l’opportunità di confrontarsi con un’importante realtà del settore e mettere alla prova le proprie capacità e visione creativa.
POLIMODA
Polimoda Firenze, centro di eccellenza internazionale per l’alta qualità dell’offerta didattica orientata al settore, nel 2017, per il terzo anno consecutivo, è stato inserito da Business of Fashion tra le migliori 10 fashion school del mondo (prima in Italia) e tra i primi 5 istituti di fashion business. Ogni anno accoglie circa 2.000 studenti, il 70% dei quali proviene dall’estero. Nel 2017 Polimoda ha avviato importanti collaborazioni strategiche, stringendo partnership con LVMH (per l’apertura in Italia dell’Istituto dei Mestieri d’Eccellenza), Gucci (Master in Fashion Retail Management), Richemont (Master in Luxury Business), WGSN (Master in International Fashion Business), Central St. Martins (Summer Courses).