LuxuryEstate.com segnala dieci residenze di lusso, in vendita in ogni angolo del mondo.

Un milione di euro (circa) è la cifra richiesta per queste case da sogno, non proprio alla portata di tutti.
Una cifra che può sembrare grande ma anche piccola, secondo le possibilità e i punti di vista.

A Dubai un appartamento acquistabile anche in criptovalute

Nella città che quest’anno ha ospitato l’Expo e che è famosa in tutto il mondo per i suoi edifici di lusso, è in vendita al costo di 985.000 euro un appartamento, acquistabile anche in criptovalute.
Si tratta di un prestigioso immobile che sorge nei pressi del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo e che accoglie un arredamento fatto in larga parte da maestranze italiane. 200 metri quadri, 4 bagni e 3 camere da letto rendono questa proprietà un ottimo investimento con uno straordinario potenziale di resa.
All’interno del complesso sono presenti una piscina, una palestra, un’area gioco per bambini, punti vendita e numerosi locali.

Nel Granducato di Lussemburgo più di 11.000 euro al metro quadro per un appartamento di lusso

Il Lussemburgo è l’unico Granducato ancora oggi esistente al mondo.
Il Paese è molto ricco e la maggioranza della popolazione è concentrata nella capitale che dà il nome alla nazione; sarà per queste ragioni che rendono unico il Lussemburgo che, per un appartamento di lusso relativamente piccolo, vengono richiesti 995.000 euro. Nell’annuncio si legge che la casa ha una superficie di 90 metri quadrati, si trova al primo piano e dispone di due camere da letto e due balconi.

Una villa a Città del Capo perfetta per il relax e il divertimento

 Dall’altra parte del mondo, in Sud Africa, il budget richiesto è di 977.400 euro per una villa dalle dimensioni decisamente superiori: 861metri quadri a cui si aggiunge un’arena da dressage da 1.083 metri quadrati, un giardino tropicale con alberi secolari, un laghetto Koi, uno studio artistico e una sala da musica.
L’ampio patio coperto, completato da una scintillante piscina e una vasca idromassaggio, rendono questa dimora un’opportunità unica per godersi giornate ricche di relax, privacy e divertimento.

A Parigi un appartamento di 72 metri quadri in un edificio risalente al 1850  

Budget solo leggermente inferiore, rispetto a quello richiesto per la villa a Città del Capo, per una casa di lusso a Parigi che però è decisamente più piccola.
Nell’annuncio si legge che l’edificio ospitante risale addirittura al 1850 e la vendita è fissata a 970.000 euro per una superficie di 72 metri quadri nei pressi della celebre Eglise de la Sainte Trinitè situata nel IX arrondissement, a nord del centro cittadino.
Completamente ristrutturato si compone di tutto il necessario: sala e cucina, due camere da letto e due bagni.

Piscina, fontana a muro, hammam e spa: tutto incluso nel riad in vendita a Marrakech

960.000 euro è il budget richiesto per un riad a Marrakech.
Si tratta di una tipica abitazione marocchina del XVII secolo caratterizzata da un patio con piscina, una fontana a muro, un hammam e una spa.
Il palazzo ospita 6 camere da letto e altrettanti bagni, è circondato da un giardino di 306 metri quadri e ha una superficie interna di 550 metri quadrati.
Il terrazzo di 140 metri quadrati accoglie una pergola e 1 solarium, da cui poter godere di una vista magnifica sulla città.

Un grazioso appartamento nel centro di New York

 A pochi passi dal Lincoln Center e dal Met è in vendita un appartamento in ottime condizioni con splendidi pavimenti in legno brasiliano, finestre a doppio vetro di grandi dimensioni in ogni stanza e vista sul fiume Hudson.
980.000 euro è il budget richiesto per un esclusivo immobile di 83 metri quadrati nel cuore della città, nel quale si può usufruire, tra gli altri, di servizi come un centro fitness, una sala giochi e una sauna, una piscina a corsie coperta, servizi termali e perfino una sala multimediale con schermo di proiezione.

Appartamento a Lisbona in stile Art-Nouveau

Nella capitale portoghese è possibile acquistare una meravigliosa abitazione, progettata nel 1921 dall’architetto Norte Junior.
L’edificio fonde elementi decorativi tipici dello stile art nouveau e ospita un appartamento completamente arredato, pronto da abitare, con finiture di pregio e una fantastica vista panoramica su Marques de Pombal. Per acquistarlo sono necessari 990.000 euro.

Sulla Costa del Sol è in vendita una villa con vista sul mare e sulle montagne della Sierra Blanca

A Marbella, prestigiosa località di mare sulla Costa del Sol, meta glamour scelta da attori e sportivi per acquistare una villa al mare, è attualmente in vendita una villa di lusso in stile mediterraneo al costo di 945.000 euro.
Piscina, giardino, zona barbecue e contesto
rendono questa abitazione di 397 metri quadri, che ospita 4 camere da letto e 3 bagni, perfetta per godere di vacanze all’insegna del relax. La villa, infatti, sorge in una zona dalla quale è possibile ammirare le montagne della Sierra Blanca e il mar Mediterraneo.

A Madrid l’appartamento di lusso nei pressi del distretto finanziario della città

Sempre in Spagna, ma nella capitale e in modo specifico nel barrio de La Paz, in prossimità delle 5 torri e al distretto finanziario della città è disponibile in vendita un appartamento di notevoli dimensioni: nei 220 mq di superficie l’appartamento madrileno ospita tre camere da letto, due bagni e una toilette di cortesia.
Nell’annuncio si legge che prima della ristrutturazione la casa ospitava una camera in più, ma è stata sostituita da un’imponente cabina armadio.
940.000 euro per una casa completamente ristrutturata in un edificio esclusivo dotato di ampi giardini e piscina.

A Londra l’appartamento più costoso

Nella capitale inglese si trova l’appartamento più costoso della lista e l’unico che supera di poco il milione: 1.006.900 euro.
L’immobile si trova al sesto piano di FiftySevenEast nel cuore del quartiere Dalston e si distingue per le sue dimensioni, essendo composto da tre camere da letto, due bagni con balcone, la cucina a vista con elettrodomestici moderni completamente integrati, pavimenti in legno, riscaldamento a pavimento e ampie vetrate.