Maison Cointreau è sponsor del cortonetraggio che dal 2015 è Direttore creativo internazionale del marchio. La pellicola è stata proiettata per la prima volta il 19 maggio in occasione della chiusura della Settimana Internazionale della Critica del Festival di Cannes.
Cointreau, il celebre liquore del gruppo francese Rémy-Cointreau, distribuito in Italia da Fratelli Branca Distillerie, ha accompagnato Laetitia Casta, Direttore creativo internazionale del marchio, in una nuova avventura cinematografica: il suo primo Film cortometraggio da regista, “En Moi”. La pellicola è stata proiettata per la prima volta il 19 maggio in occasione della chiusura della Settimana Internazionale della Critica del Festival di Cannes.
Nel 2015 è stata siglata una partnership tra Cointreau e Laetitia Casta che ha assunto il ruolo di Direttore creativo internazionale. In occasione del primo incontro, la Maison francese ha chiesto a Laetitia Casta quali fossero i suoi sogni. Uno di questi era quello di produrre il suo primo film: osare, esplorare la propria creatività e cimentarsi in un campo diverso, quello della regia.
Solo pochi mesi più tardi Cointreau le ha offerto il suo supporto come sponsor di “En Moi”, un cortometraggio che il direttore dell’Institut Lumière e del Festival di Cannes Thierry Frémaux e il critico e storico cinematografico Charles Tesson hanno scelto di presentare per la chiusura della Settimana Internazionale della Critica.
Dream, Dare, Create è sempre stato il motto di Cointreau, sin dall’epoca della sua creazione nel 1875 ad opera di Édouard Cointreau. Il Cointreau, liquore all’arancia che Édouard creò ispirato dalla moglie e musa Louisa e che avrebbe portato il nome del suo ideatore, divenne noto per essere la base dei migliori cocktail del mondo. In veste di mecenati, Édouard e Louisa furono una coppia all’avanguardia, attratta dall’arte, dalla musica, dall’opera, dal balletto e dal cinema. Nel lontano 1899 Cointreau lanciò il primo filmato pubblicitario al mondo, prodotto dai fratelli Lumière. Nel 1929 Louisa ottenne il riconoscimento delle principali autorità francesi per il suo impegno volto a incoraggiare le donne a conseguire i loro obiettivi. Louisa ed Édouard erano entrambi filantropi e amavano aiutare gli altri a raggiungere grandi traguardi. In oltre 165 anni di storia, La Maison Cointreau ha offerto a innumerevoli artisti attivi in diversi campi la possibilità di esplorare la loro creatività e mostrare il loro talento. Proprio perseguendo questi obiettivi, a maggio, Cointreau ha realizzato il sogno creativo di Laetitia Casta.

Laetitia Casta è una donna passionale, determinata e forte. Il suo talento non ha limiti e la sua creatività non conosce confini. La sua autenticità è rara ed estremamente preziosa. Desideravamo sostenerla ancor prima di sapere cosa avesse intenzione di creare e produrre. È un vero onore per noi e siamo emozionati ed estremamente orgogliosi di aiutare Laetitia nella sua personale realizzazione artistica. Siamo felici di accompagnarla in occasione della Settimana Internazionale della Critica del Festival di Cannes, un evento che La Maison Cointreau ha già sponsorizzato diverse volte in passato. Questo eccezionale traguardo aggiunge un tocco di magia al nostro rapporto. È davvero fantastico”, ha affermato Maud Rabin, Direttrice comunicazione e immagine di Cointreau.

In veste di Direttore creativo di Cointreau, Laetitia Casta si è impegnata nel continuare a tramandare la storia di Cointreau insieme al lavoro e all’impegno di Louisa a supporto degli artisti. Ha voluto inoltre condividere con gli altri l’opportunità di cui lei stessa ha beneficiato, collaborando con i team di Cointreau nella creazione di un programma filantropico chiamato Cointreau Creative Crew, finalizzato a incoraggiare le persone a dar spazio alla propria creatività per realizzare il loro potenziale. Cointreau Creative Crew – iniziativa per sua natura internazionale – è stato lanciato nel mese di ottobre 2015 a Londra, qualche mese fa in Africa e sarà avviato a breve anche negli Stati Uniti. Si tratta di un’iniziativa concreta a livello mondiale, nella quale sono state coinvolte numerose celebrità, allo scopo di trasmettere il messaggio che i sogni possono diventare realtà.
Cointreau celebra l’impegno, la creatività e il talento di Laetitia Casta, il suo Direttore creativo.

Per ulteriori informazioni sulla giuria e i progetti, vi invitiamo a visitare il sito web di Cointreau Creative Crew www.CointreauCreativeCrew.com e il sito web di Cointreau: www.Cointreau.com.

Facebook: Cointreau USA.
Instagram: Cointreau_Officiel
#DreamDareCreate #Cointreau #CreativeCrew