E’ convinzione comune che sia sufficiente avere una vivace vita sociale per conoscere persone nuove e interessanti. Ma non è così stando alle dichiarazioni dei single italiani. Meetic rivela infatti che per il 39% di loro uscire in maniera frequente non è il metodo migliore per fare nuove conoscenze. Per essere sempre più vicino ai single quindi, anticipandone i bisogni e soddisfacendone le esigenze, Meetic, il sito di dating online più importante d’Italia, amplia le possibilità lanciando gli Eventi, una serie di coinvolgenti e innovative modalità per incontrare il partner potenziale, che ruotano intorno alla convivialità dei tradizionali momenti d’incontro serale e alla condivisione delle passioni comuni.

FARE NUOVE CONOSCENZE:  DIFFICOLTÀ E TIMORI  FREQUENTI DEI SINGLE ITALIANI

Secondo i dati di Meetic, il 34%* dei single Italiani ritiene che le persone oggi siano più timide nel fare il primo passo e addirittura il 58%* dichiara di non aver mai tentato l’approccio con qualcuno di sconosciuto in un bar. Sempre stando all’indagine Meetic, spesso la difficoltà sta nel riconoscere visivamente chi è impegnato da chi non lo è (35%). Non sempre chi si ha di fronte è veramente pronto per una nuova conoscenza: lo sa bene più della metà dei single Italiani – 67% – che per scoprirlo fa attenzione alla presenza di prove inconfondibili, quali anelli di fidanzamento o fedi nuziali, indossati però da un sempre minor numero di persone.

In questo scenario gli Eventi, nella loro duplice veste, Le Serate – aperitivi serali – e Le Attività– corsi di cucina, cene a tema o iniziative per l’intrattenimento – nascono per aggirare queste problematiche, configurandosi come perfette occasioni per conoscere qualcuno di nuovo in un’atmosfera rilassata, intima e pensata ad hoc.

UNA NOVITÀ UNICA SUL MERCATO: GLI EVENTI COME ESPERIENZA SPECIALE D’ INCONTRO

Gli Eventi s’inseriscono pertanto nel panorama attuale del dating andando a valorizzare la predisposizione all’incontro, in un clima spontaneo e sereno. L’obiettivo è di permettere ai single di sentirsi speciali nella loro individualità e favorire così la nascita di nuove relazioni nella consapevolezza che quando si è sé stessi, si emana maggiore fascino e si hanno più opportunità di conquistare chi ci sta di fronte.

 “Con gli Eventi, naturale estensione dei servizi di dating online, vogliamo offrire ai single Italiani ancora maggiori opportunità di fare incontri nuovi e interessanti, incoraggiandoli a essere sé stessi e valorizzando la propria dimensione individuale”, ha commentato Maurizio Zorzetto, Country Manager Meetic Italia.

Gli Eventi non saranno aperti solo agli utenti: Meetic darà infatti a questi ultimi l’opportunità d’invitare anche i loro amici, fino ad un numero di 3 e senza la necessità che siano già iscritti al sito. Partecipare risulterà quindi semplice e coinvolgente. Gli Eventi per rispondere in modo sempre più puntuale alle esigenze degli utenti si presentano in una doppia veste: Le Serate, momenti d’incontro cui è possibile partecipare in forma gratuita e Le Attività, occasioni di socializzazione basate sulle passioni come corsi di cucina, cene a tema o iniziative per l’intrattenimento, a pagamento. Ad oggi sono 10 le città italiane che hanno ospitato gli Eventi con più di 70 Serate e Attività varie, e sempre di più ne verranno organizzati durante l’anno su tutto il territorio nazionale, per dare l’opportunità all’intera community di partecipare.