Mellin lancia il suo progetto per piantare 100 alberi a Milano

Mellin lancia il suo progetto per piantare 100 alberi a Milano

Mellin ha presentato il suo progetto di arricchimento di un’area verde a Milano nella sede di Palazzo Marino a Milano, alla presenza dell’Assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran.  Un progetto con cui la nota azienda si impegna ad agire in prima persona per aiutare l’ambiente, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, celebrata il 5 giugno. Mellin

Mellin ha presentato il suo progetto di arricchimento di un’area verde a Milano nella sede di Palazzo Marino a Milano, alla presenza dell’Assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura Pierfrancesco Maran. 

Un progetto con cui la nota azienda si impegna ad agire in prima persona per aiutare l’ambiente, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, celebrata il 5 giugno.
Mellin lancia la campagna Più alberi per i nostri bimbi – in collaborazione con AzzeroCO2, un gesto concreto nei confronti dell’ambiente e della salute di tutti noi.

Mellin lancia il suo progetto per piantare 100 alberi a Milano

Il progetto a cura di Mellin

Un impegno di 3 anni per la gestione di un’area di 1400 mq a sud di Milano, di fronte all’Ospedale San Paolo, che prevede l’intervento di rigenerazione ambientale per i milanesi e per una città che punta sulla sostenibilità e la diffusione del verde.
Il progetto in particolare prevede la posa di 100 alberi presso l’area compresa tra le vie Voltri, De Nicola e Di Rudinì.

“Ringrazio Mellin per aver promosso un intervento che renderà più bella un’area verde di Milano, a beneficio di tutti i cittadini dei quartieri Boffalora e Barona – dichiara Maran, Assessore a Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano – L’intervento, che rientra nell’ambito del progetto “Cura e Adotta il verde Pubblico” dimostra come dalla sinergia tra pubblico e privato nascano progetti sostenibili e utili per la collettività. A Milano abbiamo oltre 450mila alberi, un dato destinato a incrementare notevolmente anche grazie al contributo di cittadini, associazioni e aziende che collaborano a rendere la nostra città più verde e vivibile”.

“Il nostro Paese sta vivendo l’inverno demografico più difficile della sua storia e i bambini, così come l’ambiente, rappresentano il futuro di tutti noi. Mellin crede che la salute del pianeta e la salute delle persone sono interconnesse e sogna un futuro dove sempre più bambini crescono in un mondo che preserva la natura.

Per questo ha intrapreso un nuovo percorso che parte proprio con il parco di Milano; un impegno concreto che ha come fine ultimo non solo quello di aiutare il nostro Paese dal punto di vista ambientale, ma anche di sostenere lo sviluppo di luoghi di ritrovo e benessere per genitori e i bambini.” Ha dichiarato Fabrizio Gavelli, AD Mellin.

La campagna Più alberi per i nostri bimbi

Il progetto parco Mellin è quindi solo il primo tassello di un progetto ancora più grande a livello nazionale. Aderendo al progetto Mosaico Verde*, Mellin lancia la campagna Più alberi per i nostri bimbi, un messaggio di vicinanza alle nuove famiglie con la creazione di spazi verdi lungo tutto il territorio italiano: Piantare un albero ogni 50 nuovi nati in Italia per raggiungere 9000 alberi ogni anno per i prossimi anni.

 “Con questo impegno Mellin vuole contribuire a realizzare il sogno: insieme ad una parental policy innovativa che supporta mamme e papà della nostra azienda e che è diventata un riferimento importante nel nostro Paese, Mellin si impegna a lavorare anche per un ambiente sempre più idoneo ad accogliere nuove famiglie e auspichiamo sempre più bambini. – Conclude Fabrizio Gavelli, AD Mellin – Mi auguro quindi, in un futuro non troppo lontano, di poter aumentare il numero delle piante e di vedere una nuova primavera nelle nascite. Non solo più alberi per i nostri bambini, ma più alberi per più bambini”.

 Con questo augurio Mellin dà appuntamento in autunno per la piantumazione degli alberi a cura di Mellin.

*Mosaico Verde è la nuova campagna nazionale lanciata da AzzeroCO2 e Legambiente con il patrocinio delle più importanti Istituzioni e Associazioni nazionali, che ha l’obiettivo di piantare 300.000 nuovi alberi e tutelare 30.000 ha di boschi esistenti in Italia.
Mosaico Verde promuove l’incontro tra Comuni e enti parco che dispongono di aree pubbliche da riqualificare e la volontà delle aziende di investire risorse come misura di Responsabilità Sociale d’Impresa per ricostituire gli habitat naturali, incrementare gli spazi ricreativi e gestire in modo responsabile i boschi esistenti”.- Ha dichiarato Sandro Scollato, Amministratore Delegato di AzzeroCO2 – “Mellin, con la sua campagna Più alberi per i nostri bimbi si inserisce perfettamente in questo piano d’azione, poiché ha scelto di condividere il valore generato con le comunità locali, per il futuro del nostro territorio.”

 

claudia.dimeglio
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel



Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos