Martedì 16 settembre ore 17.00. a Milano, presso l’Expo Gate la giornalista di moda Agata Patrizia Saccone, ideatrice e direttore artistico della rassegna TAOMODA (www.taorminamoda.it), recentemente annoverata tra le signore dello stile italiano, ha presentato, nella giornata della Vogue Fashion Night Out, alla vigilia della settimana della moda, in anteprima assoluta, l’innovativo tessuto sostenibile e vitaminico ricavato dalle arance di Sicilia.

Il prototipo creato da Orange Fiber – che proprio in questi giorni si è classificata al terzo posto come miglior start up italiana con menzione speciale Working Capital al concorso della Festa della rete – è stato realizzato grazie all’intuizione di due ragazze catanesi Adriana Santanocito ed Enrica Arena.

In occasione dell’evento è stato presentato il tessuto, ottenuto unendo l’esclusivo filato di acetato da agrumi e seta, in due varianti: raso tinta unita (color seta naturale) e pizzo (color naturale e nero) insieme a tre varianti di filato di colore giallo, verde lime e arancio.

Giovanni Scotti