Il cardinale Gianfranco Ravasi, commissario generale della Santa Sede, monsignor Angelo Becciu, sostituto per gli Affari generali della Segreteria di Stato, i cardinali Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza episcopale italiana, Angelo Scola, arcivescovo di Milano, Pierpaolo  Baretta, sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze ed oltre sessanta ambasciatori accreditati presso la Santa Sede hanno partecipato alla cerimonia del National Day della Santa Sede.

A dare il benvenuto alle Eminenze, ha provveduto Giuseppe Sala, Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015: La presenza della Santa Sede all’Esposizione Universale è stata fermamente voluta ed è il segnale di un messaggio forte.

Il cardinale Gianfranco Ravasi, Commissario Generale della Santa Sede in Expo, ha ricordato il senso della presenza del Vaticano all’Esposizione Universale: Con il tema ‘Dacci oggi il nostro pane quotidiano’ vogliamo risvegliare le coscienze a livello internazionale su un emergenza così importante come quella del cibo e dell’alimentazione”. E questo messaggio deve andare oltre Expo Milano 2015, come ha ricordato Angelo Scola: “Occorre ricordare le parole di Papa Francesco nel messaggio di apertura. Il compito congiunto della Chiesa e dei Governi è globalizzare la solidarietà. Per questo Expo Milano 2015 è un ottimo punto di partenza, ma la sfida dovrà continuare.

Info: www.expo2015.org

Giovanni Scotti