Decathlon inaugura una nuova sede nella storica sede del Lingotto di Torino. Un nuovo punto di contatto per gli sportivi, attivo dal 16 ottobre.

Location di eccellenza
Il Lingotto di Torino ospiterà presto un nuovo punto vendita per Decathlon: un Contact Point per gli sportivi, a fianco della storica rampa elicoidale.
Offerta illimitata
La torretta idrica per la distribuzione gratuita sarà la chiave di ingresso nel mondo della eco-ideazione di Decathlon, che attraverso i servizi di Second Hand (compra-vendita di materiale sportivo usato), Second Life (vendita di prodotti ricondizionati) e di Laboratorio (prolungare la vita dei prodotti) permetterà di sviluppare la Vision dell’Insegna legata allo Sviluppo Sostenibile.
L’intero catalogo dell’offerta sarà disponibile digitalmente e la location servirà da punto di ritiro per gli ordini on line.
Punto di incontro per Club/Associazioni/Enti
Decathlon Contact Point Lingotto porterà avanti progetti in partnership con le realtà sportive locali, in uno spirito collaborativo e di reciproco sostegno: l’area esterna sarà infatti messa a disposizione per avvicinare i visitatori del Lingotto allo sport.
Perché ?
Decathlon ha la vocazione di avvicinarsi al maggior numero di sportivi. Abbiamo tutti riscoperto lo sport e con esso la voglia di evadere, di distenderci e sfogarci nel modo giusto.
Lo sport rafforza le nostre immunità e ci rende più resistenti. Cosciente del proprio ruolo di ideatore, produttore e distributore di articoli sportivi, Decathlon punta ad approcciare nuovi mercati, aumentare i punti di contatto con gli sportivi, moltiplicando le occasioni di partnership con il territorio in cui è presente.
Fabrizio Sormani, Area Manager : “Il progetto sul territorio di Torino prosegue, perseguendo l’obiettivo di amplificare le partnership con le realtà territoriali. Stiamo progettando una rete di società sportive, scuole, enti, associazioni ed aziende, che credano nei nostri valori e collaborino con noi per promuovere lo sport accessibile a tutti”.
I numeri
– 50 mq di superficie di vendita
– 2 casse automatiche
– 2 postazioni per ordini on line, un catalogo di oltre 80 pratiche sportive – 200 mq di area per eventi sportivi