Leroy Merlin organizza a Milano due nuovi laboratori fai-da-te destinati ai bambini che rientrano nel progetto “Farò, Crescere con Leroy Merlin”. L’iniziativa, proposta in occasione del natale, ha l’obiettivo di avvicinare i più piccoli al mondo del bricolage, facendoli divertire e stimolando la loro creatività.

Sabato 19 novembre e sabato 3 dicembre
, dalle ore 10.30 alle 12.30, i bambini della scuola primaria potranno prendere parte a due laboratori gratuiti dedicati alla realizzazione di decori di Natale presso Open, lo spazio di co-working milanese situato in viale Monte Nero 6. I due eventi saranno guidati da un esperto scelto e formato da Leroy Merlin. Al termine del laboratorio i bambini potranno portare via il loro lavoro. I piccoli bricoleur scopriranno così la gioia di creare qualcosa con le proprie mani e potranno realizzare regali di Natale unici e originali.

Di seguito i dettagli e i temi dei due appuntamenti:
Creare delle “lampalline” – classi 1a, 2a e 3a
Sabato 19 novembre, ore 10.30-12.30

Questo laboratorio è dedicato ai bambini più piccoli e ha punta a svilupparne la creatività e la manualità, facendo prendere loro confidenza con gli strumenti e i materiali utilizzati: pennelli, forbici, colori acrilici, lampadine, feltro, filo di ferro e colla a caldo.

Creare e decorare un albero di Natale – classi 3a, 4a e 5a
Sabato 3 dicembre, ore 10.30-12.30

Un progetto pensato peri i bambini un po’ più grandi che potranno migliorare la loro manualità e scoprire come si lavora con strumenti e materiali difficilmente reperibili a scuola: legno, fili di cotone, colori acrilici, colla a caldo, feltro, archetto, trapano manuale, righello, pennelli e forbici.

Ogni laboratorio prevede la partecipazione di 12 bambini ed è possibile prenotare online seguendo le indicazioni pubblicate sulla pagina Facebook di Open: www.facebook.com/openmilano

È inoltre possibile seguire l’iniziativa sui social network usando l’hashtag #LeroyMerlinKidsLab

I laboratori creativi per i più piccoli si svolgono durante l’anno anche nei negozi Leroy Merlin, dove abitualmente si tengono anche i corsi fai-da-te gratuiti per adulti.