[dropcap]I[/dropcap]n casa TVS si festeggia il premio German Design Award 2017, categoria “Kitchen”, conseguito dalla Linea Artusi 2.0, realizzata dall’azienda in collaborazione con il designer Antonio Citterio e la scuola di cucina Casa Artusi. Il German Design Award è il premio internazionale del German Design Council e rappresenta uno dei riconoscimenti europei più ambito da designer e aziende che riconosce l’eccelleza di realtà creative che abbiano saputo esprimere nei loro prodotti originalità e un buon equilibrio tra qualità e funzionalità. La Linea Artusi 2.0 è stata decretata vincitrice di Excellent Product Design da una giuria di esperti provenienti da diversi settori del mondo del design e rappresentanti del mondo industriale, accademico e dei media.

Un prestigioso riconoscimento per una duplice collaborazione che ci onora: l’obbiettivo era la ricerca del perfetto connubio tra l’eccellenza del design e l’autorevolezza della tradizione, e siamo orgogliosi di un risultato che, speriamo, possa diventare il vero punto di riferimento nel mondo degli strumenti di cottura” – così commenta Giuseppe Alberto Bertozzini, CEO di TVS SpA.

artusi-1

La collezione Artusi 2.0, ispirata al padre della cucina italiana Pellegrino Artusi ha ottenuto questo prestigioso riconoscimento, dimostrando di essere la massima espressione di design per il cookware. I prodotti sono il perfetto connubio tra materiali e studio delle tecniche di cottura finalizzate ad esaltare il sapore dei cibi. Il lavoro eseguito da Antonio Citterio è il perfetto connubio tra la cultura aziendale di TVS e le regole indicate da Pellegrino Artusi per la così detta “cucina di casa”: normalità e creatività, declinate nella quotidianità. Artusi 2.0 è frutto dell’ispirazione scaturita dall’opera “La scienza in cucina e l’arte di mangiare bene” di Pellegrino Artusi, padre della cucina italiana che è riuscito ad affascinare e influenzare generazioni di chef o di semplici appassionati di cucina.

Gli item della Artusi 2.0, orgoglio di TVS, sono stati concepiti per durare nel tempo, e non rappresentano solo la straordinaria combinazione di estetica e materiali, ma sono a tutti gli effetti la massima espressione di funzionalità in cucina. La differenziazione nelle quattro diverse finiture soddisfa perfettamente le esigenze delle moderne cucine. Una selezione di materiali in abbinamento alle forme e alla funzione degli oggetti, permette di ottenere il miglior risultato in tutte le situazioni.
L’alluminio, il rame, l’acciaio e la ghisa, scelti di volta in volta per diversi prodotti, consentono una distribuzione del calore ottimale a seconda della funzione di ogni strumento e della ricetta da elaborare, donando alla batteria solidità e incredibile resistenza, come solo l’unione di tradizione e innovazione può fare.
La proposta di soluzioni Artusi 2.0, non è stato l’unico prodotto innovativo di TVS ad essere premiato al German Design Award. Sempre nella categoria Kitchen, la Linea Hook progettata da Karim Rashid ha ricevuto la menzione speciale per Excellent Product Design. Hook è una batteria di strumenti di cottura, composta da tre elementi realizzati su misura, ideale sia per cucinare che per dare un tocco di stile grazie al pratico sistema di appensione, che arreda la vostra cucina.
La gamma Hook non è solo uno strumento di cottura, ma un inedito elemento di arredo grazie alle barre di appensione e al manigliame dalla forma innovativa che mantiene però la classica base ergonomica assicurando una presa decisa. L’abbinamento dei colori di ciotole e manigliame regala carattere alla linea e alla cucina che la ospita.
Ancora una volta TVS, portavoce internazionale del design, della qualità e della professionalità italiana, si conferma leader indiscusso nel settore del cookware. Un riconoscimento che premia uno straordinario lavoro svolto con l’obiettivo di realizzare strumenti di cottura unici, funzionali e soprattutto innovativi, la massima espressione della cucina italiana.