Per adeguarsi ai nuovi standard costruttivi e per corrispondere al meglio il tema dell’Expo 2015 – “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” – A2A Reti Elettriche, l’azienda di servizi di pubblica utilità che ha in gestione la distribuzione dell’energia elettrica della provincia di Milano ha indetto una gara per un completo rinnovamento dei punti luce. E’ prevista, in particolare, la sostituzione degli attuali corpi illuminanti con apparecchi a tecnologia LED di altissima qualità.

Tra le numerose aziende di calibro internazionale che hanno partecipato, AEC ILLUMINAZIONE, azienda leader nel settore dell’illuminazione pubblica da oltre 60 anni, si è aggiudicata due lotti del capitolato per l’illuminazione della città: 84.000 apparecchi che dovranno essere installati entro febbraio 2015 in vista dell’attesissima Expo.

AEC illuminerà Milano con ITALO, interamente progettato e prodotto in Italia, che rappresenta per l’azienda toscana un omaggio alla qualità e all’eccellenza che da sempre contraddistinguono il Made in Italy.

In linea con il concetto di “total quality system”, l’Azienda vanta la concentrazione di tutte le fasi progettuali e produttive nella sede italiana: dalla progettazione e industrializzazione del prodotto, fino alla sua distribuzione. Il suo prodotto è frutto di uno studio progettuale multidisciplinare che trova compimento all’interno dei moderni spazi dedicati alla produzione e ai sofisticati laboratori prove, dove sicurezza e performance vengono testate da un personale qualificato e costantemente aggiornato.

Giovanni Scotti