Ampliamento di Oriocenter.
Oriocenter inaugura un’estensione pari a 35 mila metri quadrati e si posiziona come il primo shopping mall in Italia e uno dei più grandi in Europa.
Il centro raggiunge così un’ampiezza di 105mila metri quadrati, arrivando a 280 nuovi negozi, tra i quali oltre 50 bar e ristoranti, ripartiti in due food court da 1.500 posti, 14 sale cinematografiche (compresa l’Imax con lo schermo più largo d’Europa), un hotel e oltre 7.000 posti auto. Grande ampliamento davvero.
Parliamo di circa seicento nuove assunzioni, per un organico complessivo di 2.500 addetti. “Big and unique” il posizionamento scelto per la comunicazione del centro che – con l’apertura di nuove ed esclusive insegne, l’inaugurazione di nuovi servizi e la posizione strategica di cui gode – si candida a diventare polo di attrazione non solo per lo shopping, ma anche per food ed entertainment rivolto a un pubblico locale, nazionale ed internazionale.
Maxi installazioni oniriche e interattive animeranno e intratterranno i clienti nei primi tre mesi dall’inaugurazione.
Ampliamento Oriocenter

La nuova estensione di Oriocenter, primo mall in Italia per superfice e ampiezza di offerta – e uno dei più grandi d’Europa – aprirà al pubblico alle ore 19 di giovedì 25 maggio.
Il centro coprirà una superfice di 105mila metri quadrati, con 280 negozi tra cui 50 punti ristoro, 14 sale cinema, inclusa la sala Imax con lo schermo più largo d’Europa, un ipermercato e oltre 7mila posti auto, all’insegna, come detto, del “Big and Unique”. Promotore dell’operazione di ampliamento Finser (società della galassia Percassi) in accordo con la società di investimenti e asset tedesca Commerz Real AG. L’inaugurazione del nuovo sviluppo di Oriocenter rappresenta un passo avanti nel più ampio progetto del polo del lusso e della cultura. Con l’apertura delle nuove 80 unità, il centro garantirà un mix di offerta ampio e unico, con il 40% di negozi dedicati a moda, abbigliamento e intimo, 20% ristorazione, 15% cura della persona, 8% tempo libero e casa, 5% calzature, 4% elettronica, 4% sport e 4% servizi.
Oriocenter ha una storia che fa spaziare nel passato: fu inaugurato nel 1998, promosso da Antonio Percassi sul modello del format americano di shopping center: il successo riscosso portò, nel 2004, a un primo ampliamento, portando il centro a 75.000 metri quadrati ed a un totale di 200 negozi.
Oltre 600 i nuovi posti di lavoro creati, come detto, con questa operazione, che porta a 2.500 il numero totale dei lavoratori impiegati. Una chance per molti.