Pernigotti ha vinto l’Eurochocolate Award nella categoria prodotto innovativo, in occasione dell’edizione 2017 dell’Eurochocolate. Il 20 ottobre, durante l’appuntamento annuale della manifestazione umbra, Serata di Gola 2017, Alessandro Sandiano, Direttore Marketing Pernigotti, riceve dal Sindaco del Comune di Assisi Stefania Proietti l’ambito premio nella categoria delle proposte innovative grazie al lancio della nuova linea Le Passioni all’interno della gamma delle tavolette.

Un riconoscimento al meglio della produzione di un’azienda che nel 2017 continua il proprio percorso di rinnovamento passando dal focus sulla qualità dei suoi prodotti e ricette, sul nuovo packaging e immagine fino ad arrivare alla rivisitazione dell’intera gamma di tavolette e all’introduzione di una nuova linea “Le Passioni”. Con quest’ultima l’azienda vuole rispondere all’esigenza del pubblico di un’offerta in tavoletta dalle caratteristiche uniche, con una selezione di gusti mirati e ricette di alta qualità create con i migliori ingredienti. Ai grandi Classici al gianduia ORO e NERO, Pernigotti affianca anche una raffinata selezione di cioccolati monorigine dal sapore autentico e i gusti mainstream del mercato: nascono le «passioni» al latte, fondente e con granella di frutta secca (nocciola e pistacchio).
Le motivazioni del premio. “Abbiamo scelto la vostra azienda in quanto la nuova gamma di tavolette Le Passioni rappresenta il perfetto risultato di un percorso di sviluppo di un’azienda che, nonostante i cambiamenti, ha sempre mantenuto unita la tradizione con l’innovazione cercando di soddisfare consumatori sempre più esigenti e sofisticati. È questa una collezione di gusti e sapori, che pur nascendo dai classici Oro e Nero, risulta tra i più ricercati e trendy del mercato in grado di nobilitare l’offerta di tavolette con ingredienti di qualità
Alla più grande kermesse europea dedicata al cioccolato di quest’anno, molte sono state le iniziative in calendario a firma Pernigotti che han ricevuto l’attenzione e l’apprezzamento di un vasto pubblico di consumatori e addetti ai lavori. Esperienze di gusto uniche con un’offerta interamente dedicata alla tradizione italiana e all’innovazione, Per te, per me PERNIGOTTI che ha svelato il dolce mondo Pernigotti con le sue praline, le nuove tavolette, gli snack e le golosissime creme spalmabili nelle versioni gianduia classico e fondente e la nuova arrivata, con croccante granella di nocciole.
Da oltre 150 anni Pernigotti offre prodotti di alta qualità frutto dell’accurata selezione delle materie prime e della passione e del saper fare delle sue persone. L’innovazione e la continua esplorazione di nuove soluzioni per migliorare l’offerta, si esplicano in una gamma capace di spaziare dai gusti classici fino alle novità richieste dalle evoluzioni di mercato.

PERNIGOTTI S.p.A
La Pernigotti S.p.A. è un’azienda italiana specializzata nella produzione di prodotti a base di cioccolato, torroni e preparati per gelato, di proprietà della famiglia turca Toksoz dalla fine del 2013.