Philips ha ottenuto 52 premi all’IF Design Award 2015, uno dei premi di design più autorevoli e riconosciuti al mondo. Un meritato riconoscimento per i 90 anni di storia dell’azienda, che ha contribuito a migliorare la vita delle persone attraverso innovazioni significative in vari settori, dall’illuminazione ai sussidi medici.

Il design di Philips è stato premiato dalla giuria per la sua eccellenza in tutte le cinque categorie dell’iF DESIGN AWARD: Prodotto, Comunicazione, Packaging, Architettura Interna e Concept Professionale.

 Nella serata dedicata al design award, tenutasi il 27 febbraio a Monaco, Germania, Philips è stata insignita anche di due iF Gold Award, nelle categorie Product Design e Professional Concept Design.

“Negli ultimi 90 anni, i designer di Philips hanno portato un significativo contributo nella vita di molte persone, grazie a lampadine, radio, televisioni e CD, soluzioni a raggi X e risonanze magnetiche, fino alle macchine per il caffè e i rasoi”, ha affermato Sean Carney, Chief Design Officer di Philips. “Questo numero elevato di prestigiosi riconoscimenti è la dimostrazione tangibile di come, con la sua storia ricca di innovazioni capaci di migliorare la vita delle persone, il design di Philips abbia raggiunto oggi un traguardo significativo.”

 Oggi Philips vanta un team di più di 500 designer, uno dei più ampi e vari nel suo genere. Il gruppo comprende 35 nazionalità, situate in 15 studi nel mondo,  dall’Olanda, all’Asia e Stati Uniti, e si contraddistingue per ambiti di competenza trasversali nel campo del design, come design di prodotto, interaction design, visualizzazione dei dati, service design e design della comunicazione. Inoltre, il team Philips vede la presenza di esperti nella progettazione di soluzioni dedicate all’healthcare, al lighting e al consumer lifestyle.

 Ulteriorri informazioni su:  http://www.philips.it/