[dropcap]A[/dropcap] chiusura ottobre, il mese della lotta contro il tumore al seno a livello mondiale, Andrea Cipolloni, AD di PittaRosso, ha consegnato un assegno di 500.175 euro alla Fondazione Umberto Veronesi. PittaRosso già da tre anni sostiene la Fondazione con il progetto Pink is Good, nato nel 2003 con l’obiettivo di finanziare la ricerca scientifica contro il tumore al seno e di informare sempre più donne sull’importanza della prevenzione. La cifra raccolta da PittaRosso quest’anno è nettamente superiore rispetto a quella della scorsa edizione. Ciò è stato possibile grazie all’impegno, al coinvolgimento e alla dedizione che l’azienda ha messo in diverse iniziative di sensibilizzazione. Da una parte la PittaRosso Pink Parade, la camminata non competitiva che domenica 23 ottobre ha dipinto di rosa le principali vie di Milano, è stata organizzata anche per merito dei tantissimi partner che hanno sposato questo progetto. Dall’altra l’attività di donazione fatta su tutti i punti vendita della rete PittaRosso, ha avuto un grande successo grazie alla dedizione di tutto il personale dei negozi, e che, senza soluzione di continuità, ha coinvolto e sensibilizzato i clienti di tutta Italia.
Grande soddisfazione è arrivata dalla PittaRosso Pink Parade, con numeri importantissimi che dimostrano come ormai questo appuntamento sia a tutti gli effetti una delle più attese manifestazioni milanesi.
Gli
oltre 9.000 partecipanti dimostrano tutto il potenziale di questo evento e la fidelizzazione che si è riusciti a creare sul pubblico di riferimento. Un momento di condivisione aperto a tutti, con una camminata di 5 km e, da quest’anno, anche un percorso di 10 km riservato ai runner, ha dato a questo evento la possibilità di diventare sempre più trasversale,attirando l’interesse di un target molto ampio. Un piacevole percorso cittadino che è partito da Piazza Castello e ha attraversato alcuni degli angoli più belli della città, dal Duomo a via Montenapoleone, per poi ritornare al Castello per la grande festa finale al villaggio.
Un exploit che ormai fa dimenticare risultati, seppur ottimi, della prima edizione nel 2014, e che consolida il legame che da tre anni unisce PittaRosso, azienda leader nel settore delle calzature, e la Fondazione Umberto Veronesi, nata per il sostegno alla ricerca scientifica d’eccellenza. Il ricavato sarà devoluto alla ricerca scientifica attraverso l’assegnazione di borse di ricerca a medici e ricercatori di altissimo profilo che hanno deciso di dedicare al propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno, che colpisce ogni anno in Italia oltre 48.000 donne.


Quando avviammo il progetto di PittaRosso Pink Parade– ha sottolineato l’AD di PittaRosso –non avremmo mai pensato ad un evento che crescesse di anno in anno e che ora sta toccando livelli di eccellenza. Ciò che è significativo è la spontaneità del successo. Segno che la gente ha sposato i nostri valori e vede ormai nell’evento di ottobre una splendida occasione sociale e civile per ribadire l’importanza della ricerca per la lotta al tumore”.

Nell’indelebile ricordo del Professor Umberto Veronesi, la sfida di PittaRosso continua, con le stesse prospettive strategiche, la medesima comunità di intenti, uguali passione e volontà. Perché l’edizione 2017 possa regalare emozioni e risultati ancora superiori a quelli che hanno contrassegnato quest’ultimo triennio.