Doppio appuntamento in Lombardia per il tour intrapreso da Amplifon per attrarre giovani talenti e per presentare interessanti opportunità di inserimento professionale.

 

L’azienda – leader mondiale nelle soluzioni e nei servizi per l’udito – sarà presente al Career Day dell’Università Cattolica di Milano (8 ottobre, Largo Gemelli 1) e al Bocconi & Jobs (5 novembre, via Roentgen 1) dell’Università Bocconi per presentare per presentare agli studenti e ai giovani professionisti lombardi percorsi di formazione e sviluppo in una realtà in grande crescita, dinamica e dal respiro internazionale. Il tour di Amplifon nei principali career days italiani è partito da Torino e approderà anche a Napoli il 16 ottobre. Oltre ai giovani talenti italiani, nel corso del 2020 Amplifon incontrerà quelli dei 29 Paesi in cui è presente durante diversi appuntamenti internazionali in partnership con le principali università e associazioni studentesche internazionali.

Amplifon è presente in Italia con il proprio headquarter mondiale ed europeo, oltre che con la sua filiale nazionale, e ricerca in questo momento oltre 85 profili, di cui circa la metà neolaureati, da inserire e formare in diversi ambiti: dalla Digital Customer Experience al Customer Relationship Management, dai Big Data al Cloud passando per il Program Management. Le posizioni aperte comprendono anche i settori delle vendite, del retail, della gestione della catena di distribuzione, della finanza e delle risorse umane.

La ricerca di nuovi profili riguarda anche la rete di punti vendita – oltre 3.100 centri di assistenza e circa 617 negozi in tutta Italia – per la quale si ricercano al momento oltre 50 professionisti. In particolare, in Lombardia, se ne ricercano 7 da inserire a Bergamo, Cassano D’Adda, Milano e provincia, Pavia, Varese, Crema ed Erba.

Inoltre, per dare una panoramica di tutte le posizioni aperte sul territorio nazionale e all’interno del proprio quartier generale di Milano, Amplifon ha creato un sito apposito: https://careers.amplifon.com

In Amplifon le persone sono l’ingrediente principale del nostro successo – oltre 16 mila professionisti in 29 Paesi – che ogni giorno fanno la differenza per i nostri clienti. In questa fase di crescita stiamo espandendo la nostra organizzazione e cerchiamo nuovi profili in linea con le nostre ambizioni e i nostri valori. Il tour nei principali career days italiani è un esempio della nostra strategia di attrazione dei migliori talenti in tutto il mondo. Questi appuntamenti ci permettono di presentare la nostra realtà: una “start-up con quasi 70 anni di storia” in una fase di grande trasformazione guidata dal digitale e dall’innovazione con l’Uomo al centro. I nostri collaboratori – commenta Francesca Morichini, Chief HR Officer, Gruppo Amplifon rendono concreta, ogni giorno, la missione di Amplifon, aiutando le persone a riscoprire tutte le emozioni dei suoni. La promessa che ci impegniamo a mantenere concreta e viva coi nostri collaboratori è “Make More Possible”, ovvero vogliamo che ognuno dei nostri colleghi sia nelle condizioni di esprimere al meglio il proprio potenziale, anche grazie alla formazione continua e ad opportunità di sviluppo internazionale “.