Continuano gli eventi al Mufant di Torino in via Reiss Romoli 49bis, il Museo del fantastico e della fantascienza, con eventi che fino a fine mese saranno all’insegna della narrativa di genere e dell’intrattenimento.

Sabato 16 ci sarà la presentazione dell’antologia letteraria Alia Evo, curata dai torinesi Silvia Treves e Massimo Citi, dedicata alla diverse forme del fantastico, quali gotico, steampunk, space opera, distopia, ghost story, fantasy, weird. Non è la prima antologia ad uscire sotto questo titolo, ormai famoso, ma è la prima della serie ad essere scritta solo da autrici e autori italiani. Si parte alle 16 e, oltre ai curatori, ci saranno anche alcuni degli scrittori e scrittrici presenti.

Il 23 aprile, giornata dedicata agli ospiti e alla promozione della cultura geek, con vari club di fandom presenti e con invito a tutti i cosplayer torinesi e non a venire con i loro abiti, soprattutto se sono in tema con fantascienza, fantasy e horror.

Il 30 aprile, invece, incontro con il semiologo Paolo Bertetti, che parlerà del personaggio di Conan il barbaro e del suo autore Robert E. Howard, autore di punta dei pulp statunitensi a cui è dedicata una mostra  al Museo, di cui quest’anno si ricordano gli ottant’anni della tragica e prematura scomparsa, suicida come un altro grande dell’immaginario come il nostro Emilio Salgari nel 1936, dopo aver narrato di eroi, eroine guerriere, mondi incantati, magie, Storia alternativa.

Elena Romanello