QUORE ITALIANO, il brand che si occupa di ristorazione di qualità, privilegia materie prime di stagione e prodotti selezionati, scegliendoli tra i migliori presenti in Italia. Per sfruttare i magnifici prodotti che la nostra natura ci offre, per i quali siamo apprezzati ed invidiati in tutto il mondo.

La filosofia di Quore Italiano mette la qualità delle materie prima di tutto: ogni piatto sarà quindi preparato con prodotti italiani selezionatissimi, dalla farina di Altamura al lievito madre, passando per i salumi e i vini stazionati in cantina e non artificialmente fino al caffè presidio Slow Food Etigua. Particolare importanza è data ai piatti tipici della tradizione italiana rivisitati in chiave moderna: pane, pizza, pasta, caffè.

 Ecco i qualificati partner di Quore Italiano:

  • Italpast: Azienda specializzata dal 1986 nella produzione di macchine per la produzione di pasta fresca leader nel suo mercato di riferimento
  • Gruppo Italiano Vini: Prima azienda vitivinicola italiana e tra le prime aziende al mondo nella produzione e commercializzazione di vini di pregio
  • Leporati Prosciutto Crudo: Riconosciuto tra i migliori produttori di Prosciutto Crudo del Consorzio del Prosciutto Crudo di Parma
  • E’ Pane: Produttore artigianale di pane
  • Longoni: Produzione pane cotto a legna
  • Rapitalà: Olio Extravergine di oliva della Valle del Belice
  • Parmalat: Azienda leader internazionale di lattici e derivati
  • Lavazza: Una delle più rilevanti realtà produttive di caffè nel mondo

Oltre alla varietà e alla qualità delle ricette, Quore Italiano offre ai clienti la possibilità di personalizzare il proprio menu, scegliendo per esempio il tipo di pasta e abbinando il condimento. Attento alle esigenze di tutti i clienti, la cucina ha un occhio di riguardo verso chi soffre di intolleranze alimentari proponendo prodotti senza glutine o senza lattosio.

Il marchio registrato, di proprietà della società Cuore di Parma srl, nasce nel 2012 da un’idea degli imprenditori Giuseppe Beani e Marcello Rizza, che nel 2013 hanno avviato a Parma un progetto pilota: il primo ristorante della catena che ora è una realtà consolidata e affermata.

Dopo un passato nello sviluppo della GDO a Milano e a Londra, Marcello Rizza decide infatti di creare e sviluppare un brand con radici italiane ma che possa rapidamente svilupparsi nel mercato internazionale.

Giuseppe Beani, fondatore e presidente di ITALPAST, azienda leader per la produzione di macchinari per produrre pasta a livello internazionale, grazie alle sue competenze nel campo agroalimentare mette a punto la produzione della pasta fresca realizzando – per Quore Italiano – un laboratorio “ad hoc” nella città di Fidenza, dove vengono prodotte tutte le specialità del brand.

Nel 2016 Quore Italiano approda a Milano, nella centralissima Piazza Liberty e nel 2017 in piazza Oberdan. La prossima apertura – sempre nel capoluogo lombardo – è prevista in corso Vittorio Emanuele, a pochi passi dal Duomo.

La posizione di ogni locale è strategica. A Parma, Quore Italiano si trova in pieno centro storico. A Milano, la location di piazza Liberty si trova di fianco al futuro Apple Store e in prossimità di showroom e uffici di prestigio. La location di piazza Oberdan sorge nel vivacissimo e fervente quartiere di Porta Venezia e vicino a hotel di lusso. In corso Vittorio Emanuele, Quore Italiano prenderà il posto dello storico bistrot San Carlo. Posizioni strategiche, in pieno centro e nelle vie più famose dello shopping, per attrarre la clientela più esigente e variegata.

L’investimento per ogni locale è di circa 500.000 euro, per location di medie dimensioni che possono arrivare a circa 250 metri quadrati e che ospitano fino a 85 posti a sedere. Entro il 2018, Quore Italiano punta ad arrivare a un fatturato di 10 milioni di euro.

Attualmente, la società conta 25 dipendenti per arrivare a quota cento entro la fine dell’anno. Uno staff di creativi con base a Londra è incaricato di creare gli store – studiando con cura l’estetica delle location – e l’immagine del brand.

Quore Italiano, inoltre, punta al mercato estero. L’obiettivo è quello di arrivare a far assaporare i prodotti del brand autenticamente italiani nelle principali Capitali del mondo come Londra, New York e Dubai.

Nel nostro lavoro c’è passione, dedizione, cura del dettaglio e tradizione in modo da selezionare gli ingredienti più artigianali e naturali per i nostri clienti – spiega il CEO e founder di Quore Italiano Giuseppe BeaniPuntiamo ad essere un brand di riferimento degli amanti del cibo italiano e di qualità e attraverso il nostro sviluppo nelle principali capitali del mondo, così che anche all’estero sia possibile assaporare i prodotti più buoni e autentici della nostra terra”.

“Ogni giorno in tutto il mondo, mentre voi assaggiate le nostre specialità – conclude Beani – noi ci metteremo il “Quore” per regalarvi un’occasione unica di consumo”.

Dove siamo:

  • Via Mazzini, 23 – Parma
  • Piazza Liberty – Milano
  • Piazza Oberdan, 10 – Milano
  • Corso Vittorio Emanuele – Milano (opening soon)

 

 

Per info stampa:

338 4696583