Ricola, azienda svizzera che dal 1940 realizza caramelle e tisane grazie all’unica e originale ricetta alle 13 erbe coltivate con metodi naturali sulle Alpi Svizzere, è partner di un’iniziativa musicale che si svolge a Bressanone nel periodo natalizio e permette di vivere momenti magici durante le rappresentazioni della fiaba di Natale Liora.

Il musical Liora, con musiche di Stephen Lloyd registrate dall’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento con testi delle canzoni di Arno Dejaco, narra la storia della giovane Liora e il suo incontro con Monsieur TickTack uno strano personaggio con cui intraprende un viaggio imparando a fidarsi del flusso del tempo e a raggiungere così la compiutezza che desidera.

La storia, scritta da Eva Kuen di Bressanone – che ne ha curata anche la regia, potrebbe quasi essere un’allusione ai tempi difficili di oggi; i protagonisti parlano del “valore del tempo” e raccontano della paura di perdere i momenti belli ed i ricordi.

Lo spettacolo della durata di 25 minuti si avvale, oltre al canto dal vivo da parte dei protagonisti, di effetti visivi, luminosi e musicali particolarmente impressionanti e viene alternato da speciali effetti di luci e immagini coloratissime proiettate all’interno dello storico cortile dell’Hofburg, il Palazzo Vescovile di Bressanone.

Ricola, come partner di Bressanone Turismo, darà attraverso i suoi prodotti il suo benefico supporto alle voci degli show, gli attori cantanti altoatesini Greta Marcolongo, Anna Fink, Peter Schorn e René Dalla Costa, rappresentati sia in lingua tedesca che in italiano.

L’azienda delle note caramelle darà altresì il benvenuto a tutti gli spettatori del musical, offrendo una degustazione delle sue gustose e rivitalizzanti caramelle; i samples Ricola di caramelle alle erbe coltivate con metodi naturali sulle Alpi Svizzere verranno distribuite presso la cassa di Bressanone Turismo in Viale Ratisbona e presso la cassa in Piazza del Vescovile.

Per maggiori informazioni su programma e orari  www.brixen.org/liora

 #ricola_it   #ricola @ricola_it
#LioraBressanone   @visitBrixen