Dall’azienda veneta Rigoni di Asiago  un prodotto naturale per il benessere dell’organismo e la protezione delle prime vie respiratorie

La produzione di miele, per la famiglia Rigoni, è ormai prossima ai cento anni, una storia di passione che ha avuto e continua ad avere sempre lo stesso obiettivo: l’alta qualità. Continui studi e meticolose ricerche hanno portato a risultati di grande eccellenza, quell’eccellenza che oggi si concretizza nella realizzazione di un prodotto straordinario, fonte di benessere, ideale per mantenere le naturali difese dell’organismo e per proteggere la funzionalità delle prime vie respiratorie: DolceHerbe, a base di Mieli italiani ed Echinacea.
Tutto comincia con una selezione rigorosa delle migliori varietà di miele italiano monoflora che poi viene lavorato “a freddo” seguendo l’esclusivo metodo Rigoni che permette di preservarne le qualità organolettiche e le proprietà naturali e che deve la sua cremosità a una processo naturale di cristallizzazione che ne esalta il sapore.
I mieli di DolceHerbe provengono unicamente da alveari italiani situati in zone incontaminate dove si pratica l’agricoltura biologica ma, a rendere questa combinazione di Miele di Melata e di Eucalipto ancora più speciale è l’aggiunta dell’estratto di una pianta considerata tra le più efficaci nel campo della salute, l’Echinacea, dalle provate proprietà immunostimolanti.
In particolare, l’Echinacea Angustifolia risulta essere particolarmente utile nella prevenzione degli stati influenzali e delle malattie da raffreddamento e per combattere stress, sbalzi di temperatura e inquinamento. Per la realizzazione di DolceHerbe è proprio l’Echinacoside, principio attivo di questa varietà che viene utilizzato, estratto con un’innovativa modalità green, secondo la filosofia Rigoni di Asiago.
L’integratore alimentare DolceHerbe viene commercializzato nel vasetto ottagonale in vetro da 300 g distintivo della Rigoni di Asiago contenuto in una scatola con un cucchiaino dosatore. Sul vasetto sono indicati gli ingredienti ( miscela di mieli italiani biologici: melata ed eucalipto, 97,5%; estratto di radice di Echinacea Angustifolia DC tit 4% in echinacoside 2,5%) e la posologia consigliata consistente in due cucchiaini dosatori da 5 g al giorno, per almeno 30 giorni.
DolceHerbe è venduto nei Supermercati, sullo scaffale dedicato ai Mieli, al prezzo di circa euro 10,00.

www.rigonidiasiago.com