Il tour operator incoming e outgoing King Holidays, che è sul mercato da 30 anni e fa parte del gruppo internazionale Springwater Tourism, leader europeo nel settore del turismo, ha affidato la direzione commerciale a Roberto Minardi.

Sono orgoglioso di entrare a far parte della squadra di King Holidays – ha dichiarato Roberto Minardi – punteremo in primo luogo a consolidare e fidelizzare le relazioni con le agenzie che hanno dimostrato continuità di collaborazione anche in questi anni difficili, supportandole nel loro percorso di rilancio, sviluppo e crescita. La nostra politica commerciale si orienterà sempre di più verso un approccio trasparente e meritocratico, volto a valorizzare i nostri asset in termini di impegni di prodotto e advance booking.

Roberto Minardi, lo precisiamo, è arrivato in King Holidays dopo aver ricoperto importanti incarichi dirigenziali in ambito commerciale e vendite: ha collaborato, infatti, con Sprintours, Alpitour, I Viaggi del Ventaglio, Settemari, Futura Vacanze e Gruppo Oltremare Caleidoscopio, acquisendo, in oltre 30 anni di attività, un profondo know-how sulle esigenze e le aspettative del trade, occupandosi in particolare anche della gestione delle relazioni con i network per i segmenti leisure, incentive e business travel.

Roberto Minardi, ora, deve consolidare il rapporto con il trade, rafforzando la penetrazione del brand sul territorio nazionale .

Nel suo nuovo incarico di direttore commerciale Roberto Minardi risponde direttamente all’Amministratore Delegato Americo de Sousa, che ha aggiunto: Diamo il benvenuto a Roberto, certi di poter contare sulla sua esperienza per sviluppare un nuovo e più competitivo approccio strategico al mercato. Il 2023 sarà un anno molto importante, ricco di sfide per tutte le nostre divisioni: outgoing, incoming, incentive e business travel. Il settore sta attraversando una fase di grande fermento, ma ci muoviamo ancora in un contesto di incertezza generale: per questo è fondamentale agire con oculatezza, puntando sulla flessibilità e sul rafforzamento delle partnership con la distribuzione.

Info: http://www.kingholidays.it

Giovanni Scotti