Pellegrino, ambasciatrice del gusto, della qualità e dello stile italiano, è l’unico brand alimentare che ha ottenuto la doppia partnership: partner ufficiale di EXPO Milano 2015 e del Padiglione Italia.

S.Pellegrino, presente in 138 Paesi, in attesa di Expo ha dato il via a un articolato piano di comunicazione che rappresenta il primo importante passo di avvicinamento al grande appuntamento internazionale.

La nuova ed elegante campagna multisoggetto a cura di Ogilvy & Mather Advertising, prevede dall’ultima settimana di settembre alla prima di ottobre, la pubblicazione di pagine pubblicitarie sui principali quotidiani nazionali. Nello stesso periodo sono previsti banner impattanti sui più importanti siti di informazione con l’obiettivo di raggiungere oltre 20 milioni di contatti.

Milano, Venezia e Roma saranno inoltre le città che ospiteranno per tutto il mese di ottobre la nuova campagna di comunicazione che campeggerà in alcuni fra i luoghi più emblematici e ad alta frequentazione. Le nuove, accattivanti affissioni recitano: “Il mondo porta a tavola S.Pellegrino. Anche a Expo Milano 2015” o ancora “Milano ospita il mondo.S.Pellegrino lo accompagna a tavola “, rendendo più esplicito il classico pay off “Live in Italian” che, per oltre un decennio, ha contribuito a costruire il successo di S.Pellegrino nel mondo, identificando il brand come ambasciatore dello stile e del gusto italiano. Dopo essere stata orgogliosamente emblema di italianità all’estero, S.Pellegrino accoglierà il mondo atteso a Milano per Expo.

Il piano di comunicazione e di avvicinamento all’Esposizione Universale prevede, infine, un importante programma di distribuzione sul mercato internazionale della bottiglia S.Pellegrino in edizione speciale in tutti i formati, dal Pet al vetro, caratterizzata, a partire dal mese di ottobre, dalla presenza di una etichetta riportante il logo di EXPO Milano 2015.

L’ambiziosa attività di distribuzione è prevista in circa 150 milioni di pezzi in 80 Paesi nel mondo.