JACKIE – il nuovo film di Pablo Larraín presentato in concorso alla 73a Mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia e candidato a 3 premi Oscar® – sarà  Martedì 21 a Milano (Cinema Colosseo)  in Sala Biografilm come anteprima in versione originale.

Interpretato da una magnifica Natalie Portman nel ruolo di Jackie Kennedy, il film sarà presentato in anteprima anche a Sala Biografilm Bologna (Cinema Odeon) lunedì 20 febbraio e uscirà nelle sale italiane a partire dal 23 febbraio per Lucky Red.

JACKIE

(Stati Uniti, Cile, Francia/2016/100’) 

JACKIE ritrae uno dei momenti più tragici della storia degli Stati Uniti: i giorni precedenti e seguenti l’assassinio del presidente John F. Kennedy visti attraverso gli occhi della moglie, Jackie Kennedy, interpretata dall’attrice premio Oscar® Natalie Portman. Divenuta un’icona mondiale di stile e di eleganza con l’elezione del marito a presidente degli Stati Uniti, dopo il fatidico 22 novembre 1963 Jackie dovette raccogliere tutto il suo coraggio e la sua forza per affrontare il dolore e lo choc della perdita. Nella settimana che seguì il tragico evento, Jackie si occupò di consolare i figli e di pianificare le esequie del marito, comprendendo, infine, l’importanza che quei giorni avrebbero avuto nel determinare non solo l’immagine e l’eredità storica di John F. Kennedy, ma anche come lei stessa sarebbe stata ricordata in futuro.

Uscita: 23 febbraio (Lucky Red)

Jackie

Martedì 21 febbraio 2017, ore 21.00
Milano – Cinema Colosseo – Viale Monte Nero, 84

CODICE DI SCONTO

Inserendo il codice JK21PR sul sito www.biografilm.it/jackie sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9  a 6 euro

Info sulla programmazione, sul calendario e le modalità di accesso su www.salabio.it e sulla pagina Facebook ufficiale – www.facebook.com/salabio

Inoltre, entrando a far parte della community di Sala Bio, è possibile usufruire di sconti e promozioni.