Eva Peroncini è entrata a far parte di smartclip, la più avanzata società di tecnologia per il video advertising, in qualità di Network and Platform Director per riportare direttamente al managing director Luca Di Cesare.

Eva Peroncini, 32 anni, laurea in Organizzazione e Sistemi Informativi presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, ha il compito di gestire e coordinare i team di partner management e campaign management, ed ha anche la responsabilità operativa di tutta l’offerta programmatic di smartclip.

Eva ha iniziato la sua carriera in Buongiorno nell’area Operations occupandosi principalmente di project management per l’implementazione di servizi VAS e successivamente, come Junior Telco Account, supportando le attività di account management e mobile video project management di un importante operatore internazionale delle telecomunicazioni. Dopo l’esperienza londinese presso l’agenzia 77Agency come Account Manager con la responsabilità delle campagne digital nei settori luxury e gambling, è entrata in Zodiak Active (parte del gruppo Zodiak Media) da fine 2008, inizialmente come Senior Telco Account & Product Manager, in seguito ricoprendo il ruolo di Senior Marketing Manager – Online video e infine con la promozione a Head of Online video, con la responsabilità della gestione dell’intera business unit dedicata all’Online Video e allo sviluppo strategico del Multi Channel Network. Seppur molto giovane, Eva ha maturato una profonda esperienza nel mercato digitale gestendo e sperimentando in prima persona le dinamiche dell’online advertising.

L’ingresso di Eva Peroncini si affianca al recente arrivo di nuovi professionisti nel team italiano di smartclip: Gaetano Ruotolo, Sales Manager, Luca Ricci e Valentina Roccato nel ruolo di Campaign Manager.

Info: http://www.smartclip.com/it

Giovanni Scotti