SpeedyPress.it festeggia il suo terzo compleanno rinnovando la sua veste grafica  e la sua piattaforma tecnologica. Ma vediamo nel dettaglio qual è la mission di questo giovane sito: un’originale offerta di  servizi professionali di ufficio stampa (gestione, creazione e diffusione di comunicati stampa aziendali ad un database di oltre 34 mila giornalisti) che consente ai clienti di servirsi di una interfaccia utente semplificata ed intuitiva, a basso costo.

L’unicità di Speedypress consiste proprio in questo: il sito permette di inviare comunicati stampa ai media di riferimento su qualsiasi notizia ad un costo unico sul mercato e con “un semplice clic”. Unico in quanto fornisce, compresa nel prezzo, anche una consulenza redazionale professionale su contenuto e forma dei comunicati.

In questi primi tre anni sono molte le realtà che hanno deciso di tentare la strada dell’ufficio stampa online “a basso costo” con speedypress.it. Tra queste ricordiamo, solo a titolo esemplificativo, il Chianti Classico Val delle Corti che ha ottenuto, con un singolo comunicato al costo di base di XXX oltre 25 ritagli ed il conseguente, misurabile, incremento degli ordini; oppure il sito internet del Fan Club del cantante Marco Masini che, grazie agli oltre 40 ritagli, ha ricevuto diverse richieste di interviste radiofoniche che a loro volta hanno sostenuto la campagna abbonamenti del sito.

In poche parole Speedypress offre un vero e proprio ufficio stampa on line che si relaziona con i media attraverso un data base di oltre 6200 redazioni e 34500 giornalisti italiani, aggiornato ogni 24 ore. E’ proprio la caratteristica dell’accessibilità del prezzo del servizio ad avere spinto l’Unione Europea a finanziare il progetto: “Speedypress aiuta il cliente a trasformare l’informazione commerciale in notizia pubblicabile sui media,” spiega l’ideatore del sito Alessandro Censi Buffarini – “pagando un prezzo estremamente basso, addirittura di 76 euro se si acquista il pacchetto da 13 comunicati. La valenza sociale ed il vantaggio per l’impresa di un servizio di questo tipo”, aggiunge Censi Buffarini, “non è certamente sfuggito all’Unione Europea che, da subito, ha deciso di finanziare il progetto attraverso il Fondo Sociale, rendendo possibile contenere i prezzi pur mantenendo un elevato standard di qualità professionale del servizio.”

Per info: www.speedypress.it