Al Teatro Martinitt va in scena lo spettacolo IL PRINCIPE DEL VARIETA’ DI ANTONELLO COSTA, di cui Costa è autore ed regista.
Anno 2024.
37 sono gli anni di carriera dai tempi del debutto al Teatro della Marina Militare di Augusta nel 1987, testimoniati dai circa 4 mila spettacoli e dagli oltre 2 milioni di km percorsi per mettere in scena i suoi 100 e più numeri di un repertorio sconfinato.
In questo rinnovato show, che l’Artista considera come un personale omaggio alla carriera, sarà il pubblico a decretare la tecnica “Principe del Varietà”, tra le 17 rappresentate.
Sul palcoscenico verranno proposti nuovi e vecchi personaggi, numeri ballati, cantati, mimati e sketch, come nella migliore tradizione del varietà italiano di cui lo stesso Costa è, a ragion veduta, considerato un degno erede.
Prendendo come riferimento gli interpreti più illustri dell’avanspettacolo (Petrolini, Taranto, Macario e Rascel, tra gli altri), Antonello lo abbraccia e lo trasforma avvicinando fra loro personaggi come Charlie Chaplin e Michael Jackson o lo stesso Chaplin a Totò.
L’attenzione per i dettagli, per i numerosi costumi di scena, le commistioni di linguaggi scenici, uniti alla costante ricerca e sperimentazione, fanno di questo varietà uno spettacolo armonico ed elegante, adatto a tutta la famiglia.
Teatro Martinitt
11 e 12 gennaio
S.M.ART APS presenta
IL PRINCIPE DEL VARIETA’ DI ANTONELLO COSTA
Testo e Regia ANTONELLO COSTA
Coreografie ANNALISA COSTA
ANTONELLO COSTA
con GIANPIERO PERONE – ANNALISA COSTA
e il corpo di ballo
ORARIO SPETTACOLI
Sabato ore 21 Domenica ore 18
PREZZI SPETTACOLO (inclusa prevendita)
Platea € 26
Galleria € 20
Per informazioni e acquisto biglietti:
TEATRO/CINEMA MARTINITT Via Pitteri 58, Milano.
www.teatromartinitt.it
Telefono 02/36580010, Whatsapp 338.8663577 , info@teatromartinitt.it
1 Commento
Teatro Martinitt - spettacolo CI PRENDESSE UN COLPO - Le News
1 mese ago[…] Teatro Martinitt di Milano dal 16 gennaio va in scena lo spettacolo CI PRENDESSE UN COLPO – La svolta della […]
I commenti sono chiusi.