Sabato 30 novembre al Teatro Oscar di Milano, nell’ambito di Risate da Oscar, un appuntamento imperdibile per gli appassionati del cabaret.
In scena Vincenzo Albano e Carmine Del Grosso, due giovani  comici che, però, hanno già alle spalle esperienze televisive importanti, come ZeligColorado e Comedy Central.

Vincenzo Albano affronterà nel suo show tematiche attuali, come l’uso dei social, e riderà dei suoi problemi di  padre quarantenne poco preparato ad esserlo in una società mutevole come la nostra. Non mancheranno intermezzi musicali e canzoni.
Carmine Del Grosso si ispirerà al suo show, “Solo uno spettacolo tra amici”,  raccontando storie della sua vita e di divertente quotidianità, proprio come si fa quando si è tra amici. Ci sarà anche qualche anticipazione del suo spettacolo, che sarà in tour nel 2020.

Vincenzo Albano
Nasce a Taranto nel 1979. Nel 1999 lascia l’amato Sud per spostarsi a Perugia, città nella quale si laurea in Scienze della Comunicazione.
Dal 1999 al 2004 lavora in numerosi villaggi turistici come animatore e cabarettista. Nel 2003 fonda con Ciccio Rigoli il duo “I Mensana”.
L’esordio televisivo arriva nel 2009 nella trasmissione Central Station.
Dal 2012 al 2014 è il presentatore dello “Zelig on the road” di Rozzano. Insieme ad Alice Mangione dà vita al “Trio Cantù” per lo spettacolo “Quasi quasi vado”, in scena al Franco Parenti di Milano nel 2012. Nel 2013 passa stabilmente al Laboratorio Artistico di Zelig.
Nel 2015 vince il Festival del Cabaret di Martina Franca.
Nel dicembre del 2016 è nel cast fisso di “Zelig Event”, ultima edizione di Zelig in prima serata su Canale 5 affiancato da Christian De Sica e Michelle Hunziker.
Dal 2018 su ZeligTV è nel cast fisso di “Zelig Time” come “uomo dei tutorial”, con il manager Enzo Ratti e il social media manager del #SocialCorner ma è anche l’intervistatore di “People from… Milano” e il commentatore di “Tori scatenati”, “L’uomo più forte del mondo” e “Crossfit games” con Silvio Cavallo.
Nel 2019 è nel cast di “Colorado”, in prima serata su Italia1 con Paolo Ruffini, Scintilla e Belen Rodriguez. In questo periodo sta registrando la 5° edizione di “Zelig Time” sul canale 63 e seguendo le registrazioni di un programma comico che andrà in onda su Italia 1 agli inizi del prossimo anno. E poi ovviamente sta portando in giro i suoi show.
Comico, musicista, intervistatore, monologhista e presentatore, Vincenzo Albano fuori dalle scene ama dire di sé: “Ma parliamo di te che io sono stanco!”

Carmine Del Grosso
Comico, autore e speaker radiofonico, nasce nel 1986 a Napoli ed è tutt’ora incensurato. Sua madre decide di chiamarlo come un personaggio di Gomorra ma la sua vita è in netto contrasto con il suo nome: preciso, puntuale, una brava persona che saluta sempre.
Nel 2012 partecipa al programma di Rai1 “Di che talento sei?” condotto da Maurizio Costanzo.
Dal 2013 al 2015 ha vinto diversi premi nazionali della comicità, i suoi pezzi sono stati trasmessi dal programma “Ottovolante” di Radio2. Dal 2016 al 2019 è nel cast fisso del programma “StandUp comedy” in onda su “Comedy Central”.
Nel 2018 partecipa al programma “BcomeSabato” su Rai2 e nel 2019 è nel cast fisso di #Battute? In onda su Rai2.
Da un anno porta in giro il suo spettacolo #Solo uno spettacolo tra amici.

Claudia Di Meglio

RISATE DA OSCAR | Edizione 2019-20
La rassegna di cabaret fino a maggio 2020, a cadenza mensile, porterà sul palco  storici cabarettisti e popolari comici, provenienti dalle più rinomate trasmissioni tv e non solo.
Il direttore artistico Matteo Iuliani, in arte Bruce Ketta, non ha dubbi: «La forza di “Risate da Oscar” è offrire sempre spettacoli di qualità con artisti di nome e a prezzi assolutamente popolari. Anche se il risultato non è scontato credo che la strada che abbiamo deciso di percorrere darà presto i suoi frutti».
Ad affiancare Matteo Iuliani in questa seconda edizione confermata la KarmArtistico Italia, agenzia di organizzazione eventi legati al mondo musicale, dello spettacolo e non solo a cura di Francesco Ruta.

BIGLIETTERIA, INFORMAZIONI e PREVENDITE
esclusivamente presso Francesco Ruta 331 743 5613
karmusicalive.f@gmail.com
KarmArtistico Italia (StudioManagementTv),
via Venosa 2 (100 mt dal Teatro Oscar),
Dal lunedì al venerdì dalle 10,00 alle 17,30.
Sabato solo telefonicamente o via mail.
Prevendite on-line al link: https://prevenditekarmartistico.ecwid.com
Chi desidera verificare la disponibilità degli ultimi ed eventuali posti liberi presso la biglietteria del Teatro Oscar potrà farlo esclusivamente la sera del 30 novembre dalle h.19,00 alle 20,30.
Ingresso in teatro per il pubblico dalle h.19,30 alle 20,50.
Durata spettacolo h.21,00 – 22,30 circa.