“The Wall”, il concept album riproposto oggi, ad oltre a trenta anni di distanza dall’uscita del film diretto da Alan Parker, ha un impatto straordinario.
Pink il protagonista affronta temi come la solitudine, la perdita, la guerra, l’alienazione, il successo, che si fondono come in un caleidoscopio con le tematiche odierne, nell’epoca della crisi e della globalizzazione, dei rapidi cambiamenti, climatici e politici. Ecco che la monumentale opera rock indossa una nuova veste, universale ed attualissima. Comunicare questa molteplicità di significati e sfaccettature attraverso una messa in scena live, spettacolare e unica, è una sfida stimolante e grandiosa. vel_1259
Un’imponente orchestrazione live, il contributo offerto da oltre settanta elementi in scena, esaltano la miscela di rock e classica che ci riporta alle origini: “The Wall”, contaminazione del sacro con il profano. La regia video in diretta, riproposta sul grande schermo, aggiunge emotività ed avvicina gli spettatori alle performance dei musicisti e degli interpreti.
Reduce da un trionfale tour europeo, “The Wall Live Orchestra” arriva a Milano con un imponente cast di 100 artisti, tra orchestra, solisti e con la partecipazione del grande coro de ‘I musici cantori di Milano’ e ‘Ensemble Vocale Ambrosiano’.

https://www.youtube.com/watch?v=GcupTYOCl9w

Venerdì 30 settembre alle ore 21 al Teatro della Luna
Rockopera / Metropolis presentano:
Pink Floyd’s THE WALL LIVE ORCHESTRA
Il grande classico del rock in una nuova, strabiliante veste 100 artisti in scena