Avere un certificato SSL installato sul proprio spazio web è diventato indispensabile. Questo ci permette di proteggere password, dati personali e numeri di carta di credito. Il protocollo HTTPS permette a tutti gli utenti del sito web di avere una connessione sicura tra browser e server.

Lo stesso Google ha inserito nei fattori di ranking la disponibilità del certificato SSL installato sul sito web. Esistono diversi tipi di certificati SSL, come capire quale acquistare ed utilizzare per il nostro sito web?

SSL Let’s Encrypt

Questo tipo di certificato ci permette di risolvere da subito la problematica del passaggio da HTTPHTTPS. Questo è un tipo di certificato gratuito che offre una sicurezza di base ma non è adatto per grandi progetti nel web.

RapidSSL Standard DV

Questo tipo di certificato, si interessa di validare solo il dominio e non la società che gestisce il dominio. Rapid SSL risulta essere la soluzione più economica a pagamento e può essere attivato in un massimo di 4 ore.

RapidSSL Wildcard DV

Un certificato riconosciuto da tutti i browser che è in grado di proteggere con il protocollo HTTPSsia domini che sottodomini. In questo modo avremo un sito web interamente validato.

GeoTrust TrueBusiness ID EV

Il GeoTrust è un certificato che garantisce il massimo in termini di sicurezza. Questo tipo di certificato è molto più costoso ma risulta essere adatto per ecommerce e altri attività importanti.

Conclusioni

Hualma fornisce per i suoi clienti il certificato Let’s Encrypt incluso in ogni piano di hosting, tramite il nostro sito web è possibile acquistare e richiedere certificati SSL a pagamento per garantire maggiore sicurezza a tutti i vostri utenti.