Tourism Australia ed Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, hanno rafforzato ancora di più la loro partnership strategica di marketing con un significativo incremento dei fondi congiunti per la promozione del turismo verso l’Australia.

Con i nuovi accordi, Tourism Australia ed Etihad Airways andranno a quadruplicare durante la stagione 2014/15 i loro investimenti per dare il via alla più forte campagna di promozione dell’Australia sia per leisure che per business, raddoppiando il valore dell’agreement triennale siglato a dicembre 2013 che passerà da 6 a 12 milioni di dollari australiani.

Questo nuovo investimento permette di finanziare numerose attività di marketing congiunte come il supporto alla campagna di Tourism Australia Restaurant Australia, al programma internazionale di viaggi stampa, all’Australian Tourism Exchange e a eventi business nel Regno Unito e in Europa.

Una delle prime iniziative promosse dal nuovo accordo è stato il recente lancio nel Regno Unito della campagna Restaurant Australia dell’ente del turismo, dove l’Australia House di Londra è stata trasformata in un vero e proprio ristorante a tema aussie.etihad_a320

Il supporto della compagnia aerea a Restaurant Australia prosegue questa settimana, durante la quale oltre 20 opinion leader del settore food voleranno in Australia per prendere parte alla parte finale della campagna: un viaggio stampa in Australia e una cena di gala al MONA in Tasmania venerdì.

Per i primi mesi del 2015 è prevista un’altra importante iniziativa fra i due partner, e che interesserà il Regno Unito.

John O’Sullivan, Tourism Australia Managing Director, ha sottolineato la nuova tratta della compagnia aerea su Perth e la decisione della stessa di impiegare uno dei suoi primi aeromobili Airbus A380 nei collegamenti tra Abu Dhabi e Sydney quali testimonianza dei continui piani di espansione e del forte impegno nel mercato australiano di Etihad Airways.

“Etihad Airways è uno più importanti vettori partner di Tourism Australia, in grado di ricoprire un ruolo fondamentale per generare traffico verso le principali città australiane, attraverso il suo hub di Abu Dhabi” ha affermato.

“Le attività che abbiamo realizzato fino ad ora con Etihad Airways si sono rivelate un grande successo per entrambe le parti, comprese le campagne marketing nel Regno Unito, Germania e Francia, e il supporto ad eventi trade di grande importanza per l’Australia come l’Australian Tourism Exchange (ATE14) tenutosi quest’anno a Cairns.

“Etihad Airways è una compagnia giovane, ma con un alto tasso di crescita, importanti piani di espansione che includono anche l’Australia, paese in cui il vettore è già fortemente presente. Non vediamo l’ora di intensificare questa partnership positiva e di successo per entrambi” ha dichiarato O’Sullivan.

James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways ha affermato “L’Australia è una delle destinazione più apprezzate dai nostri ospiti e attrae sia viaggiatori business che leisure, in particolare provenienti dal Regno Unito e dall’Europa, e contribuisce particolarmente alla nostra operazione nel continente.

“La partnership con Tourism Australia ha portato allo sviluppo di campagne innovative e al raggiungimento di ottimi risultati in fatto di numero di passeggeri trasportati negli ultimi 12 mesi, e la nostra decisione di investire ancora di più in Australia è dettata dal desiderio di proseguire questo particolare momento.

“L’iniziativa Restaurant Australia, che mostra tutto il meglio dell’offerta culinaria australiana, è perfettamente in linea con l’esperienza F&B proposta da Etihad Airways e riconosciuta in tutto il mondo per l’attenzione agli ingredienti e ai prodotti di qualità impiegati.

“Siamo onorati di prendere parte a un progetto aspirazionale come Restaurant Australia, quale base del nostro continuo investimento nel settore turistico australiano e opportunità per mostrare la nostra pluripremiata esperienza per i nostri ospiti.”

Tourism Australia ha precedentemente annunciato a dicembre 2013 un Memorandum of Understanding triennale con Etihad Airways per un totale di 6 milioni di dollari australiani.

www.etihad.com