[dropcap]C[/dropcap]ome in molte città europee, anche a Milano, la bicicletta ha sempre più adepti. Mezzo ecologico per eccellenza, che non fa rumore, non occupa spazio, non inquina, non solo si presenta come la soluzione agli ingorghi del traffico cittadino, ma associa a sé un’impagabile sensazione di libertà.

Prova ne è l’utilizzo sempre crescente delle BIKEMI da parte di turisti stranieri, come si poteva prevedere, e anche di giovani e non, squisitamente metropolitani, che raggiungono il posto di lavoro o fanno commissioni, spostandosi velocemente, pedalando in allegria.

[dropcap]R[/dropcap]iscoprendo in realtà la poetica figura degli antichi postini milanesi, già nel 2008 erano nati gli URBAN BIKE MESSENGERS, un gruppo di ciclisti urbani che si sono uniti creando un servizio di corrieri in bicicletta, ovvero la prima società italiana di spedizioni su due ruote. Abbinando la loro passione per la bici alla propria attività lavorativa, hanno potuto raggiungere un alto target di qualità personale di vita. In realtà svolgono con efficienza il loro compito muovendosi facilmente nel traffico, anche nelle ore di punta, in centro, nelle zone a traffico limitato o in quelle pedonali, all’insegna dell’affidabilità e della velocità nelle consegne.SAXOPRINT _UBM buste

 

Marcia in più è la loro consapevolezza dell’impatto zero a livello inquinamento. Una filosofia sostenibile che ha conquistato il cuore di SAXOPRINT, uno dei più importanti gruppi in Europa nella stampa online che ha introdotto una serie di iniziative volte a compensare il CO2 prodotto nella stampa. Ne è nato un accordo che si protrarrà per tutto il 2016, utile all’immagine di entrambe le realtà. Se da un lato Saxoprint si impegna a fornire buste usate per le spedizioni, biglietti da visita, cartoline promozionali, nastri adesivi e materiale stampato necessario, dall’altro vedrà il proprio logo stampato su ogni prodotto e riprodotto all’interno del sito internet. Perfette sinergie, sulla scia della nuova vision di una Milano più ecologica ed efficiente.

www.urbanbm.it  –  www.saxoprint.it

Testo di Maria Luisa Bonivento