Oggigiorno cresce la voglia di prendersi cura della propria salute e del proprio benessere tramite l’alimentazione, perchè, si sa, siamo ciò che mangiamo!

Per venire  incontro a queste esigenze è nata Veghiamo, la linea di affettati vegetali biologici di FMV srl, pensata non solo per vegetariani e vegani, ma per tutti coloro che cercano il benessere con gustose alternative alle proteine della carne. Del tutto vegetali, realizzati con ingredienti naturali, assolutamente privi di proteine animali, gli affettati Veghiamo offrono un equilibrio di sapori e colori donati dalle proprietà dei legumi, senza l’aggiunta di coloranti e conservanti. Tutta la linea è caratterizzata da un contenuto proteico che supera il 25% e da solo il 7% di grassi: offre quindi un’ottima fonte nutritiva, totalmente naturale e OGM free.
La linea Veghiamo è prodotta nel nuovo stabilimento dedicato di Zola Predosa (BO), inaugurato mercoledì 22 novembre, che nasce dalla partnership tra Felsineo Spa, azienda leader nella mortadella, e Mopur Vegetalfood Srl, forte nel know how di questo prodotto, riunite nella società FMV Srl, con logo commerciale Felsineo Veg.

Veghiamo è nata dalla passione e dalla voglia di realizzare prodotti che siano buoni per tutti, e anche sani. – afferma Andrea Raimondi, Presidente di Felsineo e di FMV – Con questa nuova linea abbiamo voluto coniugare la naturalità con il gusto, per offrire prodotti con un alto contenuto proteico e eccellenti dal punto di vista nutritivo e sensoriale, come sottolinea il payoff “Amore dalla prima fetta”.

L’azienda utilizza esclusivamente ingredienti biologici e ha ottenuto le certificazioni BIO e VEGAN dal Consorzio ICEA, ad ulteriore testimonianza dell’attenzione all’ecosostenibilità. Gli affettati Veghiamo sono realizzati con il processo produttivo Mopur®1, che propone una nuova concezione di alimento. Sono ottenuti dall’abbinamento di diverse farine – di grano, lupini e ceci – attraverso un processo di fermentazione naturale che offre al prodotto caratteristiche distintive: sapore e profumo accattivanti, consistenza unica, ottima affettabilità e maggiore digeribilità.
Tutto ciò li rende nutrienti, leggeri, versatili e adatti a tutti, estremamente appetibili per chi segue un’alimentazione sana e bilanciata e indicati per tutta la famiglia.
Gli affettati Veghiamo sono squisiti al naturale, conditi con olio Evo o cucinati in ricette genuine e golose, come quelle proposte durante l’inaugurazione dallo chef Riccardo Facchini (La Prova del Cuoco).
La linea Veghiamo è disponibile in sei diverse varietà: con lupino, delicato, affumicato, speziato, al pepe e con tartufo. Le ricette dello chef Facchini, insieme a tutte le informazioni sul prodotto, sono pubblicate sul sito www.felsineoveg.com.

1 Mopur® è un marchio di proprietà di Mopur Vegetalfood Srl