BAT Italia, azienda leader mondiale nei beni di largo consumo con un portafoglio prodotti multi-category nel settore del tabacco, ha nominato Vera Cubranic Bocak come nuova HR & Inclusion Director per l’Italia e l’Area Sud Europa (SEA).

Vera Cubranic Bocak, dunque, sarà a capo della gestione del business in 18 mercati dell’area del Sud Europa. Il team, guidato dalla Cubranic Bocak, è un forte abilitatore della strategia A Better Tomorrow di BAT, che ha l’obiettivo di costruire un futuro migliore riducendo l’impatto della sua attività sulla salute e sull’ambiente, attraverso l’offerta della più ampia gamma di prodotti a potenziale rischio ridotto per i consumatori, le comunità in cui opera e i dipendenti, concentrandosi verso questi ultimi sullo sviluppo dei talenti e di una cultura della trasparenza, dell’apertura, della flessibilità e del riconoscimento.

Nata in Croazia, Vera Bubranic Bocak ha completato i suoi studi all’Università di Padova, dove si è laureata in psicologia e ha conseguito un master in risorse umane. Nel corso della sua carriera ha ricoperto diversi ruoli nella funzione di Human Resources nel settore dei media e nell’ambito consulenziale. Parallelamente ha portato avanti anche l’impegno come docente di corsi HR presso alcune Business School in Croazia. Nel 2015 è entrata in BAT come parte dell’acquisizione di TDR in Croazia, contribuendo a un’integrazione di successo del business acquisito nel Gruppo. Nel 2019 si è trasferita nella North Central Europe Area come Area HR Director, guidando il team HR attraverso il processo di riorganizzazione globale.

Ora Vera Bubranic Bocak entra a far parte del leadership team dell’area SEA (Southern Europe Area) con sede in Italia e del leadership team di BAT Italia, che è composto al 50% da donne.

Vera Cubranic Bocak ha così commentato la nomina: Sono molto felice di far parte del team SEA e non vedo l’ora di affrontare nuove sfide e avventure in questo ruolo. Sono particolarmente colpita ed energizzata dallo sviluppo del ‘Trieste A Better Tomorrow Innovation Hub’, che con un investimento fino a 500 milioni in 5 anni prevede circa 2.700 futuri posti di lavoro stimati tra diretti e indiretti, su scala locale e nazionale, dove un team veramente cross-funzionale sta istituendo il nuovo centro BAT dedicato all’innovazione, alla digitalizzazione e alla produzione delle nostre New Categories, ossia i nostri prodotti senza combustione a potenziale rischio ridotto come glo per il tabacco riscaldato, Vuse per le sigarette elettroniche e Velo per i Modern Oral, facendo sì che il futuro diventi oggi realtà.

Info: www.batitalia.com – www.bat.com.

Giovanni Scotti