Vidyo, annuncia il progetto VidyoWorks™ Contact Center, un kit di risorse per sviluppatori che include un client personalizzabile per gli operatori dei contact center e applicazioni web che funzionano con le VidyoWorks API. La soluzione consentirà ai call center, alle aziende, ai system integrator e agli sviluppatori web di creare esperienze video per l’assistenza clienti. Questo progetto facilita lo sviluppo web di servizi adatti ai call center per un’offerta video scalabile, ideale per connettere più persone contemporaneamente, accessibile a tutti e che non richiede competenze particolari. Vidyo continua a migliorare la propria tecnologia per consentire alle aziende di creare interazioni coinvolgenti,di alta qualità con costi notevolmente ridotti, sia per quanto riguarda il prezzo dell’infrastruttura, sia per il risparmio di tempo all’interno del mercato di riferimento.

“Il collegamento video per i contact center è uno strumento richiesto dalle aziende che stanno cercando di fornire interazioni personali dirette, face to face ed economiche attraverso un’offerta combinata all’interno dei loro processi di business” dichiara Ofer Shapiro, Co-fondatore e CEO di Vidyo. “Con il progetto di riferimento VidyoWorks Contact Center gli sviluppatori possono concentrarsi sull’interfaccia utente della propria applicazione Web, mentre l’infrastruttura Vidyo fornisce una qualità video ed audio di altissimo livello e la condivisione di contenuti e di esperienze di collaborazione che si adattano dinamicamente alle capacità dei dispositivi e alle reti internet a disposizione degli utenti”

Le funzionalità disponibili con Vidyo Contact Center attraverso VidyoWorks API

Il progetto di riferimento VidyoWorks Contact Center è una soluzione studiata per agevolare le strategie di CRM (Customer Reletionship Management), ovvero strategie che puntano sulla relazione con il cliente. La soluzione Vidyo include l’aggiunta di funzionalità critiche tipiche di questa tipologia di attività come: gestire i tempi di attesa, fornire contenuti sensibili al contesto per i consumatori, raccogliere e presentare dati utili, raggiungere esperti in materia o autorità di vigilanza a tutela dei consumatori in tempo reale e supportare l’organizzazione di voli di linea e di incontri ad hoc tra i consumatori. A tutto ciò e a molto altro si aggiunge la comunicazione video in qualità HD controllabile attraverso un semplice browser che permette un’interazione face2face che annulla le distanze.”

I contact center sviluppati con questo progetto di riferimento sono in grado di sfruttare le infrastrutture VidyoRouter™ di Vidyo con una scalabilità senza pari per fornire esperienze con la qualità più alta presente attualmente sul mercato, sia su reti su pubbliche sia tramite dispositivi personali (laptop, PC, smartphone e tablet) Le VidyoWorks API si basano sull’architettura brevettata Video Adaptive Layering e su tecnologie audio che consentono interazioni naturali e affidabili utilizzando reti e dispositivi variabili. Sulla base dello standard Scalable Video Coding (SVC) Vidyo sta sviluppando anche estensioni per VP9 e WebRTC in collaborazione con Google WebRTC per creare una nuova serie di soluzioni dedicate ai consumatori e alle imprese che ricercano applicazioni innovative.

“L’emergere di servizi come Amazon Mayday ha cambiato radicalmente le aspettative degli utenti dei call center strutturati su interazioni video” dichiara Blair Pleasant , Presidente e Principal Analyst, COMMfusion, LLC. “Il video sta diventando uno degli strumenti indispensabili per la comunicazione tra operatore e utente per una grande varietà di utilizzi. Le società di Servizio ai Clienti che non riescono ad adattarsi a questa tendenza rischiano di perdere quote di mercato significative. Utilizzando soluzioni come VidyoWorks Contact Center, i call center sono in grado di migliorare l’esperienza dell’utente e la comunicazione tra operatore e consumatore, riducendo il tempo medio per ciascun incontro. Ciò si traduce in un risparmio su base bottom line, nonché in una migliore fidelizzazione dei clienti”

Disponibilità

VidyoWorks Contact Center Reference Design è disponibile immediatamente.

Per richieste e informazioni in riferimento a VidyoWorks Contact Center Reference Design e VidyoWorks APIs,