Vileda 1-2 Spray Max, l’innovativo sistema lavapavimenti spray sempre pronto all’uso, che permette di avere una pulizia veloce ed efficace negli ambienti domestici, dal 21 febbraio viene reclamizzato con una nuova campagna televisiva. 

Obiettivo della campagna è la celebrazione del nuovo brand positioning di Vileda “Sentirsi a casa è straordinario” che, oggi più che mai, si arricchisce di valori importanti: la riscoperta della casa come luogo dove cercare comfort, stare bene e soprattutto sentirsi al sicuro e protetti, nonché il luogo in cui poter essere sé stessi.

Con un tono ironico e divertente, appositamente studiato per attivare la memorabilità del messaggio, lo spot mette in scena un breve racconto che unisce il benessere delle superfici pulite, il benessere dell’ambiente e il benessere del protagonista in questo ambiente. Un percorso narrativo che trova la sua massima espressione nel claim conclusivo: “Vileda, sentirsi a casa è straordinario”.

Il concept creativo punta a consolidare ulteriormente la brand awareness di Vileda, facendo leva sui key driver distintivi – l’innovazione, l’elevate performance e la cura del design – ed evidenziando le caratteristiche peculiari di Vileda 1-2 Spray Max come risposta ai bisogni del consumatore di oggi, costantemente alla ricerca di soluzioni pratiche che gli consentano di risparmiare tempo nel fare le pulizie, senza rinunciare a risultati ottimali, e che possano al contempo garantire igiene e rispetto dell’ambiente.

L’esclusivo panno in microfibra di Vileda 1-2 Spray Max è, infatti, in grado di rimuovere oltre il 99% dei batteri e virus* anche solo con acqua e rappresenta una scelta sostenibile, poiché è lavabile in lavatrice fino a 200 volte, riducendo così gli sprechi rispetto a prodotti usa&getta. Peculiarità evidenziata attraverso un visual dedicato.

La campagna televisiva è stata realizzata su progetto dell’Agenzia Herezie e pianificata da Wavemaker, è on air in un primo flight dal 21 febbraio attraverso le principali emittenti televisive: RAI, Mediaset, LA7, Discovery Media e Sky. Lo spot sarà trasmesso durante i principali eventi televisivi e nelle fasce orarie di maggiore rilevanza.

E’ previsto un formato da 15” dedicato esclusivamente a Vileda 1-2 Spray Max, alternato a un formato da 30” che include anche la comunicazione di Vileda Revolution, il sistema lavapavimenti con piastra piatta che pulisce come uno spazzolone e si strizza come il Mocio, per una pulizia profonda e mani sempre asciutte.

In perfetta sinergia con gli investimenti televisivi, la campagna verrà supportata anche da attività digital declinate in campagne video, attività di drive to store e social media per potenziare l’awareness del prodotto.

* Rimuove E. coli, S. aureus e Bovine Coronavirus da pavimenti in legno sigillati e piastrelle in ceramica, come testato in un laboratorio indipendente.