Grazie alle lenti chiare ZEISS, godersi il sole non è mai stato così sicuro.

Le innovative lenti chiare ZEISS UVProtect, assorbono l’intero spettro di raggi UV, dannosi per la nostra salute. Dal 2018, l’azienda porta avanti una campagna di sensibilizzazione contro i danni solari, per proteggersi in ogni momento dell’anno. Non tutti sanno infatti che, i raggi del sole passano anche attraverso le nuvole, e sono pericolosi anche durante una giornata di pioggia. Qualsiasi sia la stagione dell’anno, non bisogna mai sottovalutare i danni causati dai raggi UV alla nostra pelle, e ai nostri occhi. Per questo motivo, le lenti chiare ZEISS, hanno lo stesso grado di protezione delle lenti scure, e sono in grado di assorbire l’intero spettro UV dannoso, fino a 400nm.
L’OMS afferma che proteggere gli occhi in ogni condizione è importante, per evitare l’insorgenza di patologie gravi. Nuovi studi hanno infatti dimostrato come il 20% di patologie derivanti della cataratta, sono causate o peggiorate dai raggi UV dannosi. Congiuntiviti e fotocheratiti, che possono provocare seri danni alla cornea, diminuiscono indossando un’adeguata protezione. Anche l’invecchiamento precoce intorno agli occhi è causato dai danni dal sole, è non è quindi, solo questione di estetica. Ad oggi, solo 6 persone su 10, indossano lenti da vista chiare, che assicurano protezione in ogni circostanza. Proteggere i propri occhi dai danni del sole, è un’abitudine sana, che evita di incorrere in malattie degenerative facilmente evitabili.

ZEISS UVProtect, le lenti chiare che prendeno i raggi UV dannosi al posto tuo

Zeiss è un’azienda leader mondiale, con sede in Germania, che vende e produce una vasta gamma di prodotti ottici. Dai miscroscopi, alle lenti per occhiali, fino agli obbiettivi per fotocamere e telescopi. Fondata nel 1846 da Carl Zeiss, diventa importante a livello europeo già nel 1866, con la produzione del milionesimo microscopio. I suoi prodotti sono impiegati anche durante la Seconda Guerra Mondiale, con la realizzazione di binocoli grandangolari. Ad oggi, l’azienda opera a livello mondiale in quasi 50 paesi, con oltre 32,000 collaboratori e collaboratrici.

Sul sito è possibile visionare la vasta gamma di prodotti.