Nell’area espositiva di Expo Milano 2015, in prossimità del Children Park, il Pastificio Zini di Cesano Boscone ha realizzato l’innovativo ristorante “Zini, la pasta di Milano” dove si possono degustare tutte le specialità Zini preparate e condite al momento:  primi piatti di qualità preparati in tempi rapidissimi, con un consumo contenuto di acqua e di energia.

Nelle apposite vetrine refrigerate è disponibile una ricca selezione di prodotti, che si possono rinvenire nei forni a microonde, anche senza glutine per chi soffre di intolleranze alimentari.

Con “Zini, la pasta di Milano”, l’azienda, nata a Milano nel 1956 e che nel 1978 è stata la prima azienda italiana a produrre pasta fresca surgelata, si affaccia ora al mondo della ristorazione per dimostrare concretamente tutti i vantaggi offerti dallo specifico processo di produzione adottato, basato sulla cottura della pasta prima della surgelazione, ovvero: possibilità di creare abbinamenti di pasta e salse “su misura” al momento, rinvenimento veloce, modalità di preparazione alternative, consumi ridotti e assenza di sprechi.

Presentiamo sulla piazza di Expo Milano 2015 – ha dichiarato Jacqueline Delgado, marketing manager Zini Prodotti Alimentari – un esempio concreto di street food di qualità, altamente sostenibile, esportabile e declinabile in svariati contesti. Vogliamo dimostrare che esiste lo spazio per proporre la pasta attraverso forme e modalità di preparazione alternative, che si traducono anche in nuove opportunità di guadagno per gli operatori della ristorazione, prestando un’attenzione del tutto particolare alla sostenibilità ambientale.

Oggi, con un nuovo stabilimento di 7.000 mq e tecnologie sostenibili a basso impatto per la tutela dell’ambiente, Zini è una azienda versatile, flessibile e affidabile

Info: www.pastazini.it

Giovanni Scotti