Nel Supermercato del Futuro Coop c’è Zuegg, specialista della frutta a livello europeo, forte di uno sviluppo sempre più sostenibile, in virtù del rispetto per la natura e dei suoi cicli, ma anche grazie ad un’ampia gamma di prodotti semplici, gustosi e fatti con ingredienti naturali, Zuegg sarà il brand di riferimento per succhi e confetture nella filiera dedicata all’Ortofrutta e Vini del Supermercato del Futuro Coop.

Un supermercato innovativo ed interattivo in cui sono presenti solo prodotti capaci di esprimere eccellenza, innovazione e di valorizzare il concetto di filiera, proprio come quelli a marchio Zuegg. Oltre alla scelta di materie prime di qualità, anche ogni singola fase di raccolta e trasformazione del prodotto è garantita dalla filiera integrata ZUEGG che, con l’integrazione verticale dei processi lavorativi (stabilimenti della prima trasformazione, frutta fresca – frutta surgelata; della seconda trasformazione, frutta surgelata – purea/concentrato di frutta e della terza trasformazione, prodotto finito), conserva pieno controllo sull’intero processo produttivo, ‘dall’albero alla tavola’ letteralmente parlando.

Nel Supermercato del Futuro la filiera, infatti, avrà un ruolo di primissimo piano. I consumatori potranno acquistare i prodotti tramite portali e videowall dove, oltre a tutte le informazioni sul prodotto (nome, foto, prezzo, tabella nutrizionale etc.), potranno verificarne la provenienza, all’insegna della totale trasparenza della filiera. Grazie alle infografiche animate i consumatori conosceranno i valori distintivi di Zuegg, il suo costante impegno nella coltivazione della frutta, l’attenzione alla qualità e i segreti dei suoi prodotti.

Siamo molto orgogliosi di essere presenti ad EXPO tra i prodotti che rappresentano l’eccellenza italiana. Un risultato importante che è stato possibile raggiungere anche attraverso la nostra costante attenzione alla filiera. La qualità dei nostri prodotti ha origine proprio dai campi, attraverso una ricerca minuziosa delle migliori ‘cultivar’ di ogni tipologia di frutto, la creazione di campi sperimentali – spiega Oswald Zuegg, Presidente e Amministratore Delegato di ZUEGG Spa – e l’impegno degli agronomi che Zuegg mette gratuitamente a disposizione degli imprenditori agricoli con cui collabora, dando loro assistenza tecnica durante tutto l’anno, per ottenere la frutta con la qualità migliore, la varietà ricercata e il grado di maturazione perfetto. E questo per garantire ai nostri succhi e alle nostre confetture tutto il gusto e la qualità della frutta appena raccolta, soddisfacendo le esigenze dei consumatori, portandoli sempre più a conoscenza dei benefici del mangiare sano, facile, buono e genuino.

Info: www.zuegg.it

Giovanni Scotti