Luca Merli – regista appassionato di surf e famoso per il suo progetto Onde Nostre – grazie a giovani talenti, italiani e internazionali  ha realizzato il video di Dodo “The Sound of Summer”, claim della nuova Collezione.

Un racconto che parla di amicizia, di estate al mare, di momenti che rimarranno indelebili nella mente, come tutto ciò che sa di gioventù: ragazzi e ragazze, a bordo dell’italianissima A112 e in sella ad una moto, si ritrovano e salpano per un viaggio. Libertà e condivisione sono i fili della storia, punteggiata dai gioielli della Collezione Dodo Summer – i ciondoli Conchiglia, Sole, Stella marina – che conducono la Dodo Crew a condividere un’esperienza tra l’energia delle onde, la bellezza della natura, la leggerezza e il silenzio dell’alba.

Onda dopo onda i sei protagonisti si raccontano e descrivono quale sia il loro Sound of Summer.

Matteo Fabbri – campione italiano di surf – racconta la ricerca e il piacere nel suono della tavola che cavalca la cresta dell’onda, per lo svedese Max Riton, è il rumore di un tuffo nell’acqua, Jolan Le Quartier – appassionato di surf e crossfit di Marsiglia – pensa al silenzio del mare sott’acqua. Ciascuno interpreta il proprio Sound of Summer secondo le sue passioni e le sue emozioni nello spirito del marchio: Viviane Pohl, originaria di Colonia e cittadina del mondo, fin dall’infanzia associa l’estate al suono dell’oceano e Yara Costantini, illustratrice di Roma, pensa al suono della grafite sulla carta quando disegna un racconto.

The Sound of Summer è una storia di libertà e condivisione tra amici, un racconto di Dodo sempre capace di seguire l’onda delle emozioni.The Sound of Summer - dodo

ABOUT DODO
Fondato da Pomellato nel 1994, Dodo è un brand di gioielli dallo spirito ironico e unconventional. Dedicato a un pubblico attento alle tendenze e unisex, il brand pioniere nello “storytelling”, si distingue per i messaggi e i valori racchiusi nei suoi charm “parlanti”, simboli di amore, amicizia e fortuna. Il linguaggio dei sentimenti e delle emozioni si traduce in un gioiello componibile e personalizzabile che unisce libera espressività, maestria artigianale, materiali preziosi e design contemporaneo.
Dodo è parte del Gruppo Kering, leader nel mondo del lusso, dell’abbigliamento e degli accessori.

ONDE NOSTRE
E’ un documentario di life style che in 16 mm mostra la peculiarità della scena surfista italiana e la bellezza di questo sport, in un paese solitamente non considerato come una delle migliori destinazioni per fare surf. Un tributo al nostro mare (Mare Nostrum) e alle persone che continuano a ricercare e a credere in uno stile di vita fatto di valori semplici ma importanti: amicizia, natura e gioia di fare quello che si ama.

#dodo  #TheSoundofSummer