[dropcap]D[/dropcap]al mese di aprile fino a settembre 2016 in numerose location di Milano si svolgerà la XXI Esposizione Internazionale della Triennale, intitolata “21st Century. Design After Design”.

Per oltre cinque mesi protagonista sarà il design, elemento fondamentale della vita culturale di Milano. La Fabbrica del Vapore, l’Hangar Bicocca, i campus universitari del Politecnico e lo Iulm, il Museo della Scienza e della Tecnologia, il Mudec ed il  Palazzo della Permanente, il Museo Diocesano e  Base Milano, polo creativo appena inaugurato in via Tortona nello spazio Ex Ansaldo fino alla Villa Reale di Monza saranno i luoghi  dove, oltre che nella sede della Triennale, si svolgeranno mostre, eventi, festival e convegni, facendo di Milano un luogo dove sarà possibile approfondire  il tema del design in tutte le sue espressioni e nella sua evoluzione.

 21st Century. Design After Design vuole focalizzare l’attenzione sulle nuove tecnologie, sulle problematiche derivanti dall’espansione delle città e sulle nuove forme dell’ artigianato contemporaneo.

«Siamo convinti — spiega il presidente della Triennale Claudio De Albertis — che questa sia la formula giusta per avvicinare il grande pubblico al tema del progetto. E che l’aver popolato Milano di eventi possa replicare la stagione di Expo».

Per visitare tutte le 20 esposizioni in programma sono disponibili un biglietto e un pass stagionale, valido fino al 12 settembre, termine dell’Esposizione.

[information]Tutti gli eventi su: www.triennale.org[/information]

Claudia Di Meglio